Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giuseppina Torregrossa presenta “A Santiago con Celeste”

Giuseppina Torregrossa presenta “A Santiago con Celeste”

Giuseppina Torregrossa presenta “A Santiago con Celeste” (Edizioni Nottetempo  - 2014),
 
Un percorso in cui l'autrice parte con uno zaino pieno e torna con uno zaino vuoto. Da Roma a Santiago, in treno, a piedi (ma anche in taxi), fermandosi in ostelli e rifugi, spa e piscine, il pellegrinaggio su una delle rotte classiche della cristianità di una scrittrice italiana che demitizza e rimitizza il cammino attraverso i suoi passi e quelli della sua amica Celeste.
 
Giuseppina Torregrossa è nata a Palermo ed è madre di tre figli, vive tra la Sicilia e Roma; è autrice di numerosi romanzi di grande successo, come Il conto delle minne (2009), Manna e miele, ferro e fuoco (2011). 
 
L’evento è organizzato in occasione dell’apertura del Punto Touring di Roma nella nuova sede di piazza Santi Apostoli. Dall’8 al 15 marzo in programma una settimana di appuntamenti straordinari: eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale.
Altre informazioni utili: 

Ore 18

Ingresso gratuito