Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fabrizio Ardito presenta “La via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio”

Fabrizio Ardito presenta “La via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio”

Presentazione del libro La Via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio (Touring Editore) con l'autore Fabrizio Ardito.
 
Suddivisa in 30 tappe per ripercorrere le tracce del Santo più amato d’Italia, la Via di Francesco si snoda dal monastero della Verna in Toscana fino ad Assisi, attraverso tutta l’Umbria, per proseguire in terra laziale fino alla valle Reatina e infine approdare a Roma. 
 
Fabrizio Ardito, giornalista e fotografo nato a Roma, è autore di numerosi articoli, reportage, speciali tv e volumi dedicati al turismo, all'escursionismo, alla speleologia e ai monumenti sotterranei delle città d’Italia. Dopo aver percorso il Cammino di Santiago dai Pirenei a Compostela e il tratto italiano della Via Francigena, dal Gran San Bernardo a Roma, ha dedicato viaggi in varie regioni d'Italia e d'Europa ai grandi cammini, come la Via di Francesco umbra.
 
L’evento è organizzato in occasione dell’apertura del Punto Touring di Roma nella nuova sede di piazza Santi Apostoli. Dall’8 al 15 marzo in programma una settimana di appuntamenti straordinari: eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale.
Altre informazioni utili: 

Ingresso gratuito

Ora: 18