Il 15.04.2012 vieni a conoscere il nostro modo di viaggiare. La Giornata Touring è la festa dei Soci, di coloro che vivono l’associazione e la rappresentano sul territorio, ma è rivolta a chi non è socio, a chi è appassionato della cultura, arte, natura e paesaggio del nostro Paese, a chi viaggia con la mente e il cuore ma non ci conosce: oggi avete uno splendido compagno di viaggio, il TCI.

Ci saranno visite guidate gratuite, musica e la nostra nuova rivista Touring, realizzata in collaborazione con National Geographic.

Il programma della Giornata Touring a Mantova prevede:

Museo Archeologico di Mantova
Dalle ore 9.30 alle 12.30. Lezioni di archeologia nel nuovo Museo, riallestito con inediti reperti Etruschi, in occasione della Settimana della Cultura.

  • La terra tra i fiumi: il mantovano, storia di popoli e civiltà.

                     
La Torre dell’Orologio

Dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

  • Visite per  ammirare lo  straordinario meccanismo del 1473 ancora oggi funzionante e un inedito panorama dall'alto della Mantova rinascimentale. La Torre dell'Orologio è stata aperta solo di recente alla fruizione del pubblico, a cura del Comune.

La “Basilica palatina di Santa Barbara”

Performance “Teatro Magro”

  • Dalle ore 16.00  alle 17.30. Dedicata al tema del viaggio, del modo di viaggiare e alla storia del Touring Club Italiano, nato nel 1894 con lo scopo di  "far conoscere l’Italia agli italiani".

Esibizione della “Banda Città di Mantova”

Dalle ore 17.30 alle 18.00, con esecuzione dell’Inno Nazionale, momento festoso per tutta la piazza.

  • Al termine saluto delle autorità cittadine e dei rappresentanti TCI.

Durante tutta la giornata i Soci TCI potranno godere dell'ingresso scontato per la visita alle Mostre:
    
Vincenzo Gonzaga. Il Fasto e il potere”  al Museo Diocesano.

  • PIXAR,  25 anni di animazione”  a Palazzo Te

Scarica la locandina con il programma della Giornata Touring a Mantova. Condividila sul tuo social network preferito e invita gli amici a partecipare con te.

La Giornata Touring si svolge con il Patrocinio del Comune di Mantova.