Il 15.04.2012 vieni a conoscere il nostro modo di viaggiare. La Giornata Touring è la festa dei Soci, di coloro che vivono l’associazione e la rappresentano sul territorio, ma è rivolta a chi non è socio, a chi è appassionato della cultura, arte, natura e paesaggio del nostro Paese, a chi viaggia con la mente e il cuore ma non ci conosce: oggi avete uno splendido compagno di viaggio, il TCI.

Ci saranno visite guidate gratuite, musica e la nostra nuova rivista Touring, realizzata in collaborazione con National Geographic.

Il programma della Giornata Touring a Catania prevede un itinerario guidato che, partendo dal gazebo TCI in piazza Stesicoro, ne esamina i principali punti di interesse (la statua commemorativa di Bellini, Palazzo Tezzano, Palazzo del Toscano) con particolare attenzione all'Anfiteatro Romano, proseguendo poi con l'itinerario della "Triade Agatina":
- visita della Chiesa di San Biagio, detta anche Sant'Agata alla Fornace per via della tradizione che vi attribuisce l'ubicazione della fornace in cui subì il martirio Sant'agata;
- visita della Chiesa di Sant'Agata la Vetere;
- visita della Chiesa di Sant'Agata al Carcere.

  • L'itinerario ha durata di circa un'ora, con inizio alle ore 9.45 / 11.30 / 12.00 / 16.00 / 16.30 / 17.00.
  • Alle ore 11.00, all'unisono con le altre città italiane che ospitano la Giornata Touring, una banda intonerà l'Inno di Mameli, seguito da brani festosi per celebrare il TCI ed i partecipanti.

Scarica la locandina con il programma della Giornata Touring a Catania. Condividila sul tuo social network preferito e invita gli amici a partecipare con te.