Padova: festeggiati a tavola i 120 anni del Tci

Anche a Padova sono stati festeggiati i 120 anni del Touring Club Italiano e i 50 anni dell' Unione Ristoranti del Buon Ricordo con una cena al ristorante Boccadoro di Noventa Padovana. Quaranta soci, idealmente uniti a migliaia di altri soci nei ristoranti del Buon Ricordo sparsi nella nostra penisola da Nord a Sud, hanno festeggiato questi due importanti compleanni. A fare gli onori di casa il Console Mario Petrillo per il Touring Club Italiano ed Emanuele Piovan del Ristorante Boccadoro e coordinatore dell' URBR per il triveneto.
Mario Petrillo in particolare ha sottolienato come il TCI in questi 120 anni non ha solo fatto conoscere l'Italia agli italiani divulgando il paesaggio turistico e le richezze artistiche del nostro paese, ma anche il paesaggio agrario, il buon cibo e l'arte di cucinare. Inoltre il Console Petrillo, illustrando le attività del Club di territorio di Padova,ha invitato i presenti ad associarsi al nostro sodalizio anche per il 2015. Emanuele Piovan, portando il saluto dell'URBR, ha presentato il menù preparato dall'eccellente staff di cucina. Il menù prevedeva un'isalatina tiepida di faraona in saor con pinoli e uvetta, crespelle ai funghi su fonduta di formaggio Asiago e speck d' oca, risotto di radicchio e zucca, coscia d'oca al forno con patate. Il tutto accompagnato da ottimi vini, bianchi e rossi, del territorio locale.
Al termine del convivio a tutti i partecipanti è stato consegnato il piatto celebrativo della serata, appositamente preparato dai maestri ceramisti di Vietri sul mare, mentre il Console Mario Petrillo ha omaggiato i commensali a nome del TCI di un libretto antologico con brani di autori vari che in questi 120 anni anno scritto in tema di Turismo e Buona tavola.