Scopri il mondo Touring

PADOVA - IL RITORNO DEL POLITTICO DEL BATTISTERO

Mario Petrillo
Mercoledì, 22 Dicembre, 2021

Venerdi 17 dicembre i volontari del Touring Club Italiano, in uno scambio di auguri con il Direttore Andra Nante ed i suoi collaboratori, hanno potuto ammirare in anteprima la bellezza del polittico di Giusto De' Menabuoi del Battistero del Duomo di Padova.

Il Polittico, dopo oltre un anno di restauro, è tornato a casa. Per circa 3 mesi, ed esattamente fino al 3 di aprile sarà possibile ammirararlo nella splendida cornice del Salone dei Vescovi del Museo Diocesano di Padova. Dopo quella data una trasferta di prestigio per il polittico che sarà esposto fino alla fine di giugno nelle sale della sede di Banca Intesa in Via Toledo a Napoli. Quindi il definitivo ritorno a Padova nella sua abituale dimora e cioè il Battistero del Duomo.

Grande la soddisfazione del Direttore Nante nel presentare questa importante opera ma, sopratutto, grande la gioia dei volontari che hanno potuto ammirare questa magnifica opera e che, avranno l'onore e l'onere, di accogliere i tanti turisti, padovani e non, che verranno al Museo per una visita.

A tutti i volontari, il Direttore del Museo, il Console del Touring e i Coordinatori di Aperti per Voi hanno rivolto i migliori auguri di Buone Festività.