Scopri il mondo Touring

IL CLUB DI TERRITORIO DI PADOVA IN VISITA ALLA CITTA' DI MANTOVA

Mario Petrillo
Mercoledì, 16 Maggio, 2018

Quaranta soci aderenti al Club di Territorio di Padova, accompagnati dal Console Mario Petrillo, hanno fatto visita alla città dei Gonzaga di Mantova.

Accolti dal Console di Mantova, Antonio Lodigiani, e dal coordinatore di Aperti per Voi, Claudio Staffoli, i quali hanno portato il saluto e il benvenuto della città di Mantova agli amici patavini, i partecipanti alla gita hanno potuto ammirare le bellezze della Cappella Palatina di Santa Barbara e la concattedrale di Sant'Andrea, due stupende chiese tenute aperte dai volontari del Touring Club di Mantova, la rotonda di San Lorenzo, il Duomo, il Castello di San Giorgio con la celeberrima " Camera degli Sposi " affrescata dal padovano Andrea Mantegna, ed infine il maestoso complesso del Palazzo Ducale. Non poteva mancare, per coronare al meglio la giornata, un momento di " Turismo enogastronomico " con un pranzo consumato in un noto ristorante di Piazza Sordello a base di piatti e vini tipici della cucina mantovana. 

Al termine, prima di intraprendere il viaggio di ritorno, la promessa da parte del Console di Mantova di ricambiare quanto prima la visita nella città del Santo con i soci mantovani.