V Convention CONSOLI e FIDUCIARI TCI Puglia
Domenica 10 Novembre, nella sala conferenze del Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi, si è tenuto un incontro tra Consoli e fiduciari coi responsabili della direzione TCI; dopo il saluto delle autorità locali, rappresentati dall’arch. M. Marinazzo, i Consoli di Brindisi Giovanni Colonna e Giuseppe Genghi hanno dato inizio ai lavori, lasciando la parola ai responsabili nazionali Annarita DECEGLIE e Giulio LISSI, che hanno compiutamente illustrato la Campagna Associativa 2014 e le nuove iniziative che il Touring ha in cantiere. Il 2014 rappresenta il 120° anno dalla fondazione e sarà ricordato con nuovo logo.
Dopo la pausa pranzo, ospiti del prestigioso Circolo Ufficiali della Marina, grazie all’ospitalità del Comandante contramm. Pasquale Guerra e del Cap. di vascello Rinaldi, entrambi soci Touring, i convenuti, guidati da una esperta guida, hanno potuto visitare il Castello Svevo, dove è allocato la brigata marina San Marco e il presidio militare di Brindisi. Interessante la visita alla Sala Storica San Marco (http://btgsanmarco.it/bacheca/sala-storica/).
Brindisi è una città di storia, di cultura e di arte, che è riuscita a far convivere importanti tracce del passato con la profonda trasformazione sociale e economica che l’ha vista protagonista nel dopoguerra.
La città era il punto terminale della via Appia, nell’unico porto naturale della costa adriatica italiana, capolinea dei traffici con l’Oriente..