Scopri il mondo Touring

Guida alle feste di Capodanno in provincia di Brindisi. Si attende in piazza il 2018 a Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni, Ceglie Messapica.

Giovanni Colonna
Giovedì, 28 Dicembre, 2017

 

In alcune piazze potrebbe non esserci il tradizionale brindisi con lo spumante, possibilmente Made in Italy, a causa delle severe ma comprensibili norme di sicurezza che vietano bottiglie e bicchieri in vetro. Un buon motivo per rispolverare il benaugurale vischio e salutare il nuovo anno con un perfetto, appassionato, bacio tra innamorati. Invece, se siete single convinti ci sono le più classiche lingue di suocera, simpatiche trombette, per scongiurare, ancora per un altro anno, malocchio, maldicenze, amori appiccicosi.

 

Ecco le piazze in provincia di Brindisi dove trascorrere la notte di San Silvestro, con i protagonisti della radio, tanta musica e fuochi d’artificio. 

BRINDISI, Piazza Mercato dalle 23:30, la festa è con Ciccio Riccio.
La tradizionale festa in musica è in piazza Mercato, a partire dalle 23:30,  con i dj di Ciccio Riccio.  Sul palco anche gli animatori e gli ospiti della radio brindisina (www.ciccioriccio.it

FRANCAVILLA FONTANA, Piazza Umberto I dalle 22:00, con Veronica e dj set di Radionorba.
La festa in piazza qui è una prima assoluta. La Città degli Imperiali attende lo scoccare della mezzanotte sotto la torre dell’orologio, nella sua centralissima piazza Umberto I. Si fa festa a partire dalle 22:00 con la musica del dj set di Radionorba. Conduce la serata Veronica, speaker di Radionorba, la radio del Sud, dalla voce inconfondibile. (www.radionorba.it

OSTUNI, Piazza Libertà dalle 23:00, con la band di Eric Turner, il comico Tommy Terrafino e con Barty Colucci di Rds.
L’opening in Piazza Libertà è alle 23:00 con i migliori dj del posto e il conto alla rovescia con il comico Tommy Terrafino, il “vegano” della trasmissione «Made in Sud». Si saluta l’arrivo del nuovo anno con la band di Eric Turner, con  hit e classici della black music. Sul palco Barty Colucci, conduttore di punta di Rds, straordinario imitatore e organizzatore di celebri scherzi radiofonici (www.rds.it) .

CEGLIE MESSAPICA, Piazza Plebiscito  dalle 23:00,  fuochi d’artificio e la musica cool di Tuppi e Swingbeater.
Lo show, a partire dalle 23.00 in piazza Plebiscito, è con Tuppi, artista del funky e del soul, che suona la sua musica in chiave vintage, attraverso una ricca selezione di vinili. Alla mezzanotte lo spettacolo pirotecnico illumina e colora la città, patria della buona gastronomia pugliese. Salgono sul palco gli Swingbeaters con il loro repertorio di hits dei più grandi artisti di sempre, riarrangiate in chiave swing e rock’n’roll. La voce di Davide De Gioia è accompagnata da piano, contrabbasso, batteria e fiati alla pari di una vera e propria big band.