A Francavilla Fontana e Manduria (BR) c'è Sereno Variabile

Ritornano in Puglia le telecamere di Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua. Francavilla Fontana e Manduria, rispettivamente in provincia di Brindisi e di Taranto, entrambe nel Salento, saranno al centro di una delle prossime puntate della nota trasmissione televisiva in onda su Raidue.
Le riprese sono programmate per questo fine settimana, venerdì 13 e sabato 14 marzo, anche grazie all’impegno del Club di territorio del Touring Club Italiano, delle Amministrazioni locali, delle riserve del Litorale Tarantino Orientale, di guide, artigiani, operatori, professionisti. Il format della storica trasmissione presenta le migliori proposte turistiche dei due comuni, in un ideale e amichevole confronto tra le eccellenze locali, favorendo così la conoscenza dell’intero territorio. Protagonisti della puntata, in onda il prossimo 28 marzo, saranno l’arte, la natura, i riti, le tradizioni, l’enogastronomia: temi centrali anche nelle attività promosse dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, attraverso progetti come Puglia Open Days e Discovering Puglia, apprezzati da centinaia di visitatori in entrambe le località.
I Riti della Settimana Santa di Francavilla Fontana e il vino Primitivo di Manduria saranno tra le più rinomate eccellenze da proporre ai telespettatori e ai turisti, che potranno così scoprire anche la bellezza dei due centri storici e del paesaggio agrario, il fascino di imponenti monumenti, la genuinità della ristorazione e dei prodotti tipici locali, l’incanto della natura, la suggestione di antiche tradizioni, le meraviglie dell’artigianato, l’esclusività delle strutture ricettive, insieme a tante altre curiosità e appunti di viaggio. Insomma, una bella occasione per incontrare le due comunità e scoprire questi luoghi con gli occhi del turista il quale, sia a Francavilla Fontana che a Manduria, potrà rivolgersi ai due uffici d’informazione e accoglienza turistica aderenti alla Rete Regionale degli uffici IAT di Puglia.