Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Puglia

Le feste da ballo in casa: è tempo della Vecchia Spilosa. Domenica 24 marzo c'è la festa da ballo popolare più divertente dell'anno

Giovanni Colonna
Sabato, 16 Marzo, 2019

Domenica 24 marzo 2019 a Francavilla Fontana c’è la festa della Vecchia Spilosa, la più divertente festa da ballo popolare, che si ripete nella terza domenica successiva al Martedì Grasso. L’appuntamento è a partire dalle ore 19.00 presso i locali dell’azienda agricola Argentieri, nella zona industriale di Francavilla Fontana, sulla Via per Grottaglie. 

UNO MAGGIO LIBERO E PENSATE: il controconcertone del Primo Maggio.

Giovanni Colonna
Giovedì, 26 Aprile, 2018

Ritorna l'Uno Maggio Libero e Pensante a Taranto, il controconcertone del Primo Maggio a cura del Comitato cittadini liberi e pensanti. Per questa quinta edizione il tema scelto è “Programmiamo il futuro”. L’evento si svolge al Parco delle Mura greche in via Giacomo Lacaita, raggiungibile con i bus urbani 3, 12, 14, 15, 28.

Capodanno a Biccari è CapoDanze: il piccolo Comune sui Monti Dauni per una settimana è Capitale della musica folk da tutto il mondo

Giovanni Colonna
Giovedì, 28 Dicembre, 2017

A queste latitudini il silenzio spesso regna sovrano tra i paesaggi mozzafiato, le comunità ospitali, i luoghi autentici, la gastronomia genuina dei Monti Dauni. 
Qui la musica popolare di tutto il mondo, dal 29 dicembre al 2 gennaio, s'incontra per confrontarsi, contaminarsi, essere insegnata e tramandata.
Con un'eco che si espande per tutta la regione e oltre.

Guida alle feste di Capodanno in provincia di Brindisi. Si attende in piazza il 2018 a Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni, Ceglie Messapica.

Giovanni Colonna
Giovedì, 28 Dicembre, 2017

 

In alcune piazze potrebbe non esserci il tradizionale brindisi con lo spumante, possibilmente Made in Italy, a causa delle severe ma comprensibili norme di sicurezza che vietano bottiglie e bicchieri in vetro. Un buon motivo per rispolverare il benaugurale vischio e salutare il nuovo anno con un perfetto, appassionato, bacio tra innamorati. Invece, se siete single convinti ci sono le più classiche lingue di suocera, simpatiche trombette, per scongiurare, ancora per un altro anno, malocchio, maldicenze, amori appiccicosi.

 

Guida alle feste di Capodanno in provincia di Taranto. Si attende in piazza il 2018 a Taranto, Martina Franca, Grottaglie.

Giovanni Colonna
Giovedì, 28 Dicembre, 2017

Se credete che il 2018 sia l'anno della rinascita allora Taranto è il posto giusto in cui attendere il nuovo anno. Mancherà probabilmente il classico brindisi con lo spumante, a causa delle recenti e comprensibili norme di sicurezza che potrebbero vietare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro. Basterà allora la bellezza della Città dei Due Mari a farvi inebriare e, magari complice anche un lecitissimo rametto di vischio, le coppie potranno salutare l'anno che viene con un bacio appassionato.

Guida alle feste di Capodanno in Puglia. Si festeggia in piazza a Bari, Andria e Corato.

Giovanni Colonna
Giovedì, 28 Dicembre, 2017

Non ci sarà  il tradizionale brindisi in piazza con lo spumante, possibilmente Made in Italy, a causa delle severe ma comprensibili norme di sicurezza che vietano bottiglie e bicchieri in vetro. Un buon motivo per rispolverare il benaugurale vischio e salutare il nuovo anno con un perfetto, appassionato, bacio tra innamorati. Invece, per i single convinti ci sono le più classiche lingue di suocera, simpatiche trombette, per scongiurare, ancora per un altro anno, malocchio, maldicenze, amori appiccicosi.