Cremona:"Concerto nella Chiesa di S. Maria Maddalena"

Domenica 25 aprile u. s. alle ore 17 ha avuto luogo nella chiesa di Santa Maria Maddalena, sita a Cremona, via XI febbraio, il concerto con l'esibizione dell'Ensemble "ocTav" e ldell'organista cremonese Simone Butti.
Il presbiterio della chiesa di Santa Maria Maddalena, ormai da 8 anni aperta alle visite di cremonesi e turisti grazie all'impegno dei Volontari Touring coordinati da Sandro Busetti, ha fatto da mirabile cornice all'evento.
L'Ensemble a voci miste ocTav nato nel 2010 dall'incontro di otto cantanti accomunati dalla passione per il canto e il desiderio di sperimentare divertendosi e trasmettendo nuove emozioni, è composto da 2 soprani, due contralti, due tenori e due bassi. Il repertorio è internazionale, spazia dall'epoca rinascimentale a quella contemporanea con brani sacri e profani, noti o meno noti ma sempre presentati con la voglia di divertire il pubblico oltre che divertirsi in prima persona.
Simone Butti, cremonese, classe 1994, ha iniziato gli studi musicali a 6 anni iniziando a suonare il pianoforte e a 13 anni inizia gli studi organistici. Dal 2009 è organista titolare presso la Chiesa di Cristo Re in Cremona. La sua esibizione comprende brani solistici e di accompagnamento all'Ensemble.
Anccora una volta il concerto proposto dal Club di Territorio nella chiesa di S. Maria Maddalena, dotata di ottima acustica, si è rivelato piacevolissimo ed è stato a lungo applaudito dal pubblico intervenuto.