A Marzo riaprono i siti cremonesi "Aperti per Voi"

La stagione primaverile segna come ogni anno la ripresa delle visite nei due siti tenuti aperti dai Volontari Touring per il Patrimonio Culturale. Il 21 marzo infatti verrà riaperta ogni sabato pomeriggio e nelle festività pasquali la strada basolata romana nei suoi due tratti cardo e decumano minori che, situati nello scantinato della Camera di Commercio, costituiscono una tappa fondamentale nel percorso cittadino alla scoperta della Cremona romana insieme a Piazza Marconi, via Cadolini e via C. Battisti fino ad arrivare al museo archeologico di San Lorenzo.
Il 29 marzo, domenica delle Palme, nel pomeriggio sarà la volta della chiesa di S. Maria Maddalena dove per solennizzare la giornata, alle ore 17.00 si terrà un concerto del soprano Michela Venturini accompagnata all'organo dal M° Paolo Bottini.
Le prospettive per il 2015 si presentano rosee e ci si aspetta una bella e affollata stagione di visite sia in concomitanza con l'EXPO sia perchè accanto e a sostegno della cinquantina di Volontari in servizio fino al 2014 si aggiungono ben 18 nuovi Volontari di cui parecchi giovani.