Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Lombardia

Benvenuto! Scopri tutte le iniziative dei Consoli e dei Club di territorio della Lombardia (ottobre 2019 - febbraio 2020)!

A BIENNO (BS) DOMENICA 28 APRILE per la Penisola del Tesoro

Roberto Rolla
Mercoledì, 17 Aprile, 2019

Sono aperte le prenotazioni per partecipare alla giornata della “Penisola del Tesoro”, in calendario il prossimo 28 aprile.

Vi aspettiamo a Bienno per farvi scoprire tutto il meglio di questa splendida cittadina della Valle Camonica insignita

della Bandiera Arancione Touring. Consultate il programma on-line e telefonate subito a Pronto Touring: 02.8526.266

(lun-ven 9.00/17.00). La partecipazione a tutte le attività organizzate è gratuita!.

Alla Strada Romana i Bimbi del Grest di Codogno

Maria Antonietta Bordoni
Domenica, 12 Agosto, 2018

Giovedì mattina, 26 luglio, un gruppo di circa 75 bambini con i loro accompagnatori del Grest di Codogno (LO) hanno visitato, suddivisi in tre gruppi per ragioni logistiche, la Strada Basolata Romana di via Solferino, uno dei quattro siti Aperti per Voi dai Volontari Cremonesi. A riceverli il Vice Console Antonietta Bordoni e il Coordinatore dei Volontari Annamaria Aquilino. I bambini si sono vivamente interessati a conoscere le vicende di Cremona Romana di cui l'importante scavo archeologico è testimonianza.

Estate in città con APERTI PER VOI

Francesca Poli
Mercoledì, 4 Luglio, 2018

Aperti per Voi non va in ferie.

Nei mesi di Luglio e Agosto i nostri volontari accoglieranno i visitatori nella Chiesa di Santa Maria della Carità, all'itinerario archeologico sotto Palazzo Martinengo Cesaresco e a Palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga. Solamente la chiesa di San Giorgio resterà chiusa e riaprirà a Settembre.

A tutti voi l'augurio di una serena estate!

Turisti a Tavola: Isola Dovarese

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 25 Maggio, 2018

Una splendida serata quella di marterdì 22 maggio dedicata ad Isola Dovarese, borgo in Provincia di Cremona, per la serie Turisti a Tavola organizzata dai Consoli e dal Club di Territorio di Cremona. "Dopo 22 scorribande lungo lo stivale italico si è deciso di cambiare passo per promuovere il territorio cremonese" come si legge sulla carta.