Il Gottard Park: museo all'aria aperta dei mezzi di locomozione, per sognare!

Normal 0 false 14 false false false IT X-NONE X-NONE
Se è vero che nel momento di crisi che ci affligge, i denari spesi in vacanze e viaggi rischiano d’essere sempre di meno, almeno non priviamoci di … sognare! E un modo per farlo, può essere anche quello di fare una puntatina al “museo all’aria aperta” dei mezzi di locomozione”!
Posto sulla trafficata statale che costeggia il lato sud del lago Maggiore
Il Museo “Gottard Park” di Castelletto sopra Ticino, propone ai suoi visitatori di tutto e di più!
Dagli aerei Antonov russi al “Ciao” della Piaggio, pezzi molto ben tenuti e pregiati come un’interessante collezione di sidecar, auto e moto d’epoca, macchinari industriali, cingolati e reperti bellici e storici di notevole valore….
Uno “spettacolo” imperdibile per chi è appassionato di motori…
( ... e queste sono auto "giocattolo"... )
...Un vero e proprio “parco” di pezzi rari e antichi sistemati in uno spazio enorme che meriterebbe forse un po’ più di “generosità” nelle spiegazioni…, soltanto pochi elementi, infatti, tra tutti quelli esposti, sono dotati di un piccolo cartello informativo.
Consigliato per passare un pomeriggio diverso anche con la famiglia, il “Gottard Park” è sicuramente “intrigante” per scattare fotografie!
Trovando - qui - come dicevo, proprio di tutto (dai carri armati, alle auto d'epoca, dai motorini agli aerei, dalle locomotive agli elicotteri e ai trattori), sarà complicato trattenere i vostri figli quasi “impazziti” che, non accontentandosi di stare solo a guardare, tenteranno di salire sui vari mezzi e toccare ovunque …. ("golosissime" le auto "giocattolo" fotografate nell'ultima immagine...), peccato che non si possa proprio fare! E poco importa se venite da… Genova!