Scopri il mondo Touring

Roma - Alla scoperta della Via Latina

silvana pelosi
Mercoledì, 9 Giugno, 2021

Sabato 5 giugno è stata una giornata veramente speciale, la prima di una serie di iniziative che intendiamo realizzare per tornare a riscoprire la Via Latina, una delle più importanti strade della Roma antica, il cui tracciato è stato nel corso dei secoli abbandonato e poi quasi completamente distrutto, complice la speculazione edilizia del novecento.

Con il primo Gruppo, accompagnato dai nostri Volontari Francesco Laddaga, Elisa Bucci, Federico Boccalaro, Andrea Lezzi e Fausto Morgantini abbiamo attraversato il Parco degli Acquedotti, che si richiama agli imponenti resti degli acquedotti ancora visibili al suo interno, per arrivare al Parco della Torre del Fiscale.

Altri due Gruppi, accompagnati dai Volontari Patrizia Coppola, Massimo Marzano, Massimo Pratelli, hanno invece percorso il Parco della Torre del Fiscale, che prende il nome dall’antica torre del XII sec.

Abbiamo poi concluso la giornata con un ottimo pranzo al “Ristoro” del Parco della Torre del Fiscale.

Ha aderito alla nostra passeggiata anche l’Associazione “Pontieri del Dialogo”.

Ringraziamo l’Associazione O.d.V. Torre del Fiscale, che si prende cura di questa splendida area verde, per aver collaborato alla realizzazione di queste iniziative, e i tanti i soci e amici che ci hanno regalato i loro bellissimi scatti fotografici !

Sabato 12 giugno percorreremo di nuovo questi luoghi insieme ai soci e agli amici che vorranno partecipare !