Scopri il mondo Touring

Finesettimana e viaggi tra Campania e Calabria con i Consoli TCI

Marianna D'Orsi Pisani
Giovedì, 26 Febbraio, 2015

Con l'approssimarsi della bella stagione viene voglia di uscire dal torpore invernale e dalla routine, allontanarsi dalla città anche per pochi giorni, respirare aria buona ed esplorare posti nuovi.

Il Corpo Consolare della Campania presenta 5 soluzioni di viaggio breve, finesettimana e più giorni, proponendo mete singolari e inconsuete ma di prossimità, alla scoperta di luoghi affascinanti, suggestivi, spirituali o avventurosi, perchè la nostra terra sa essere densa di ricchezze sempre nuove.

 

sabato 25 e domenica 26 aprile 2015: Il Cammino di Guglielmo

Sulle orme dei più famosi cammini (Santiago di Compostela, la via Francigena, etc.), ma dal fascino tutto da scoprire, tra antiche abbazie, borghi suggestivi e cascate naturali, visiteremo alcune delle località toccate da San Guglielmo, fondatore dell’Abbazia di Montevergine e instancabile pellegrino.

 

venerdì 1 – domenica 3 maggio 2015: Calabria – sulle orme del Grand Tour – Parco Old Calabria di Torre Camigliati

Alla scoperta di alcune delle località più caratteristiche della Calabria, sulle orme dei viaggiatori del Grand Tour, in collaborazione con il Parco Old Calabria di Torre Camigliati. Soggiorno in una delle tipiche residenze baronali calabresi e silane.

 

sabato 16 e domenica 17 maggio: Ischia – il borgo di Campagnano

Week end naturalistico nei luoghi più insoliti della famosa Isola Verde, alla scoperta del borgo di Campagano, tra flora mediterranea e architettura rurale.

 

sabato 30 maggio – martedì 2 giugno 2015: Cilento – suggestioni e valori dei borghi patrimonio UNESCO

Il Cilento non è soltanto una zona geografica a sud della provincia di Salerno. Il Cilento è un vero e proprio mondo, un microcosmo da scoprire, intessuto di testimonianza archeologiche e storiche, di aree verdi e paesaggi montani, di borghi medievali arroccati e di paesi fantasma, di uomini, lingue, natura.

 

sabato 6 e domenica 67giugno 2015: Week end – Rafting e natura sul Tanagro

Paesaggi incontaminati e incantati, un’immersione nella natura da esplorare a piedi o abordo del raft, comunque in maniera non convenzionale in un week end avventuroso ed emozionante ma alla portata di tutti.

 

Tutte le soluzioni descritte sono prenotabili al Punto Touring di Napoli

Telefono: 
081/1913.7807
Indirizzo mail: