Scopri il mondo Touring

Ripuliamo la spiaggia dell'Area marina protetta Torre del Cerrano

Torlontano Elio
Lunedì, 21 Marzo, 2011

L'Area marina protetta Torre del Cerrano chiede l'aiuto di volontari per ripulire la spiaggia dalla grande quantità di materiale che i fiumi hanno portato a mare e che il mare ha riconsegnato a terra in seguito all'alluvione dei primi di marzo.

 

L'arenile negli ultimi giorni è tornato alla sua estensione usuale, ma è disseminato di materiali di tutti i generi.

Non è possibile intervenire sulle dune con i mezzi meccanici, che le devasterebbero ulteriormente, e non si dispone di abbastanza operatori per la pulizia manuale. Ecco perché l'Area marina protetta chiede aiuto a chi ha a cuore la salvaguardia dell'ambiente.

Il Touring Club Italiano ha ricevuto il suo appello che qui riportiamo con l'invito ad accoglierlo:

S.O.S. AREA MARINA PROTETTA: EMERGENZA SPIAGGIA!

27 Marzo, ore 10.00 presso Torre del Cerrano

Domenica 27 marzo partecipa alla giornata EMERGENZA SPIAGGIA. Insieme al tuo prezioso aiuto faremo rinascere la splendida spiaggia dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano distrutta dall'ultima devastante alluvione. L'evento è promosso dal Comune di Pineto e dal Comune di Silvi, in collaborazione con Touring Club Italiano Italia Nostra, Leganavale, Legambiente, LIPU,  Marevivo, SOA, WWF. Ricordati: l'unione fa la forza...NON MANCARE!!!

Se hai dei guanti da lavoro portali con te! Sarà gradito un riscontro email della presenza di ciascuno all'indirizzo sotto indicato.

Co.Ges. Amp Torre del Cerrano, Strada Statale 16 km 431 - 64025 Pineto. Tel e fax 085/9492322 - info@torredelcerrano.it