Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Una coperta sul prato, in Val di Non

Per tutto il mese di agosto picnic gourmand e intrattenimento organizzato dal Muse

Una coperta sul prato, in Val di Non

di 
Tino Mantarro
30 Luglio 2020
Ci sono gesti semplici che in questo mesi diventano quasi liberatori, cercare un posto all’ombra e stendere una coperta sul prato per allestire un pic nic è uno di questi. Ne sono convinti anche in Val di Non, in Trentino, dove la locale Apt in collaborazione con il Muse, il Museo delle Scienze di Trento, ha lanciato il progetto “Una Coperta sul Prato”.

Considerando che in un periodo difficile come questo tutti vogliono stare il più possibile all’aria aperta, godendo della natura in Val di Non hanno pensato di offrire però un’esperienza diversa, che non rinuncia alla scoperta del territorio trentino e delle sue eccellenze gastronomiche e culturali. Così grazie alla collaborazione con un gruppo di appassionati chef locali e degli esperti del Muse è nato questo progetto che prevede pranzo e intrattenimento “scientifico”, per adulti e bambini.
 
Fino al 1° settembre, ogni martedì, dalle 14 alle 15, in località differenti della Val di Non si terranno picnic che vedranno la partecipazione di 19 ristoranti della valle che allestiscono un menù gourmet d’asporto da gustare all’aperto, adattando i loro piatti forti al formato picnic. Assieme al cibo verrà consegnata una borraccia da riempire in una delle fontane della valle e una morbida coperta rossa, regalo dell’APT della Val di Non agli ospiti.

Ovviamente l’attenzione alla natura è massima anche in questa occasione: i ristoranti confezioneranno il menù picnic con materiale biodegradabile e riciclabile. E ai partecipanti viene chiesto di riporre sempre gli imballaggi nel sacchetto che verrà fornito con il kit e differenziare i rifiuti, portandoli a casa. Perché ci sono gesti semplice che è bene fare sempre, anche in vacanza.
 
INFORMAZIONI
Sito web www.visitvaldinon.it/picnic.