Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Turismo, le mete italiane più desiderate per il 2021 secondo AirBnB

Il popolare sito di prenotazioni ha stilato una classifica delle dieci destinazioni più desiderate dai suoi utenti

Turismo, le mete italiane più desiderate per il 2021 secondo AirBnB

di 
Luca Bonora
14 Gennaio 2021
Dopo tanti mesi trascorsi a casa, sono sempre di più gli italiani che sognano di pianificare il primo viaggio e, in generale, di riprendere a viaggiare regolarmente. Cosa fare nell’attesa? Anzitutto si può fare la propria wishlist, la lista dei desideri. Diversi vettori che operano nel turismo, fra cui Airbnb, danno la possibilità di creare la propria lista dei desideri di viaggio. Sulla base delle sue liste, Airbnb, che è leader nel settore con oltre 7 milioni di proposte di soggiorno in 220 nazioni, ha stilato la top ten, la classifica delle dieci idee di soggiorno più desiderate in Italia nell’ultimo anno, dalla quale emergono anche idee molto interessanti  su come viaggeremo quando avremo la possibilità di farlo.
 
Dalla villa con piscina con vista sul lago di Garda (nella foto) a quella romantica sul lago di Como, fino alla casa per le vacanze nella campagna toscana, per i prossimi viaggi in Italia si privilegeranno luoghi tranquilli e distanti dalle città, come il lago, la campagna o le piccole località di mare.
Non manca chi sogna in grande, con soggiorni unici e memorabili all’interno di case sull’albero nei dintorni di Firenze o autentici trulli in Valle d’Itria.
 

Tra le destinazioni spiccano la Puglia e la Sicilia, ma anche la Lombardia con i suoi laghi, e la Toscana con al sua campagna. Il tutto, sempre tenendo d’occhio il budget: sette case su dieci all’interno della classifica hanno infatti un costo inferiore o pari a 100 euro a notte.