Per tutti gli innamorati non c’è regalo più azzeccato che un buono, da utilizzare quando sarà di nuovo possibile, per un romantico soggiorno di coppia in una località austriaca, da Vienna al Parco Nazionale degli Alti Tauri. Ma ciò che rende questo dono davvero speciale è il fatto che in tre strutture austriache il voucher dura per sempre, proprio come il vero amore, mettendo anche al riparo dal pensiero di non riuscire a utilizzarlo in tempi brevi per colpa delle varie restrizioni legate alla pandemia.
La prima proposta è legata a un weekend d’amore a Vienna, un classico senza tempo. In particolare per chi sceglie di alloggiare nel centralissimo e super trendy Hotel Beethoven Wien (hotel-beethoven.at), un boutique design hotel quattro stelle nel cuore del VI distretto di Mariahilf/Naschmarkt, oggi fulcro della cultura della capitale austriaca nonché centro della movida, con le vie dello shopping e una meravigliosa offerta di cucina locale e internazionale. Ospitato in un edificio storico del 1902, l’hotel propone una prima colazione degna di nota: una vera esperienza gourmand con pasticceria di alta classe, torte viennesi e una selezione salata molto raffinata. La proposta comprende due notti per due persone in una meravigliosa camera Salon con prima colazione, drink di benvenuto presso il Bar Ludwig, euro 398.
Un weekend lontano dalla folla, immersi nei suoni e nelle bellezze della natura. Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il quattro stelle Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel (gradonna.at) è una struttura di eco-design dalle linee essenziali. Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3mila mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica outdoor (passeggiate, ciaspolate, sci…) o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e di arrampicata.
Situato a pochi chilometri dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della celebre pista ciclabile della Drava, il quattro stelle Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian (sporthotel-sillian.at) è il punto di partenza perfetto per lunghe escursioni su due ruote o passeggiate nella natura. Circondato dal maestoso panorama delle Dolomiti del Sudtirolo e di Lienz, l’hotel vanta una Spa di oltre 3mila mq, con saune, bagni turchi, aree relax, piscina coperta, piscina esterna riscaldata, con la possibilità di coccolarsi con uno dei tanti trattamenti a base di prodotti naturali o, perché no, con un rituale di coppia a base di deliziosi oli aromatici o di fieno di montagna caldo. Per entrambe le ultime due strutture, acquistando un voucher - valido per sempre - sul sito dei resort e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma super-bio, vegana e cruelty free con ingredienti di origine naturale a chilometro zero.