Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Riapre Gardaland, tutte le novità 2019 del primo parco divertimenti in Italia

Nuove attrazioni, i nuovi spettacoli e un nuovo magico hotel

Riapre Gardaland, tutte le novità 2019 del primo parco divertimenti in Italia

di 
Luca Bonora
13 Marzo 2019
Per il 2019 Gardaland, il primo parco di divertimenti in Italia (è nato nel 1975) ha deciso di dedicare un’intera stagione al mondo della magia inaugurando, sabato 30 marzo, lo Year of Magic: un anno ricco di novità …incantate, durante il quale anche gli show che si susseguono nel parco, all’aperto e nei teatri, sono tematizzati e dedicati alla magia. Tra questi Magic Elements, uno spettacolare show al palaMagic che propone effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese per una battaglia all’ultimo incantesimo tra le forze del bene e quelle del male.

Come ogni anno, il parco propone nuove attrazioni ai suoi visitatori. Le principali novità del 2019 sono la Foresta Incantata, un percorso interattivo dedicato alle famiglie tra alberi parlanti, fiori magici, funghi giganti e creature fantastiche. Obiettivo, aiutare il mago buono a salvare la foresta dalla strega malvagia.
Per i più audaci, arriva una nuova attrazione adrenalinica: Sequoia Magic Loop, un rollercoaster che raggiunge un'altezza massima di 30 metri e compie una serie di inversioni a 180° facendo provare ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.
Per la gioia degli ospiti più piccoli, infine, si arricchisce di nuovi personaggi l’area di Peppa Pig.
 
 
Ma la fondamentale novità del 2019 è Gardaland Magic Hotel, un nuovo Hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio 2019.
Gardaland Magic Hotel sarà composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.

Il nuovo Gardaland Magic Hotel sorge accanto agli altri due hotel dell'area resort – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel - con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland SEA LIFE Aquarium.  Da quest’anno dunque l’offerta dei Gardaland Resort comprende un totale di 475 stanze, di cui 257 tematizzate. Aperto dal 30 marzo al 3 novembre, Gardaland Resort propone pacchetti speciali soggiorno in hotel+parchi.