Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Ravenna da scoprire... al chiaro di luna

Al via "Mosaico di notte", visite guidate per conoscere la città al buio

Ravenna da scoprire... al chiaro di luna

di 
Redazione Touring
1 Luglio 2020
La magia di un cielo stellato o di una luna a illuminare le strade rende la scoperta di una città come Ravenna ancora più interessante. Per questo sono ripartite le visite guidate Mosaico di notte, un’iniziativa di Consorzio Ravenna Incoming che prevede ogni mercoledì sera due percorsi con apertura dei musei riservata per l’occasione.

Il primo percorso (partenze alle 20.30 e alle 21) si sviluppa tra le vie del centro città e prevede la visita alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia e, da quest’anno, anche alla Basilica di Sant’Apollinare nuovo. La seconda proposta è dedicata invece a Classe. Sempre ogni mercoledì sera con partenza alle 21 la visita guidata conduce alla scoperta del museo Classis, museo della città e del territorio che propone una sorta di viaggio nel tempo in questa zona così ricca di influenze culturali e storie.

Gli itinerari by night vanno ad aggiungersi ad altre proposte già attive a cominciare dalle Visite guidate in musica che prevedono intrattenimenti culturali in alcuni dei giardini più belli della città (dai Giardini pensili del palazzo della Provincia al Giardino delle erbe dimenticate). Per chi a Ravenna non ci è mai stato è molto utile anche il tour che si svolge ogni giorno con partenza alle 10.30 Scopri Ravenna, due passi in città. Andare alla scoperta del centro storico e dei monumenti, ma anche di aneddoti e leggende che hanno reso la città romagnola unica al mondo tanto da essere annoverata nell’elenco del patrimonio mondiale Unesco.

Tutte le visite vanno prenotate sul sito ravennaexperience.it.