La provincia di Modena torna a proporre al pubblico il fiore all’occhiello delle sue produzioni agroalimentari con Gusti.A.Mo22. La manifestazione che apre le porte dei luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche della provincia italiana con più Dop e Igp, 24 in totale, è in programma dal 7 al 9 ottobre a Modena, Carpi e Fiorano Modenese.
Dopo le restrizioni degli ultimi anni a causa della pandemia si torna finalmente in presenza, con visite, degustazioni e intrattenimento. 
Gusti.a.Mo22 si apre venerdì 7 ottobre con il convegno-talk show al Castello di Spezzano a Fiorano Modenese dal titolo Innovazione e future generazioni gli asset strategici per tramandare la tradizione produttiva del territorio.
La manifestazione entra poi nel vivo sabato 8 ottobre, in piazza Roma nel centro di Modena e nel Cortile d’Onore del Castello dei Pio a Carpi, con tante attività di gusto e arte aperte a tutti.  
Il parmigiano reggiano e il vino lambrusco, l’aceto balsamico e le ciliegie di Vignola sono solo i più noti fra i prodotti del territorio che impreziosiscono nel corso dell’anno le nostre tavole, e saranno protagonisti della kermesse.
In particolare, il Castello dei Pio ospiterà iniziative e laboratori per bambini, ma anche degustazioni teatralizzate.  
Domenica 9 ottobre sarà giornata interamente dedicata agli itinerari di gusto, che porteranno i visitatori alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze attraverso esperienze nei luoghi di produzione, dove saranno allestiti eventi prenotabili online su www.gustiamodena.it o su www.visitmodena.it.