Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • In Piemonte arriva il treno delle fiabe

Riparte il 22 luglio da Torino Porta Nuova la Ferrovia turistica del Tanaro

In Piemonte arriva il treno delle fiabe

di 
Luca Bonora
4 Luglio 2018
Il primo appuntamento del 2018 della Ferrovia del Tanaro – l’unica linea ferrovia turistica di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – sarà dedicato ai bambini e ai loro sogni: “A squola con Peter Pan. Pievetta in fabula” trasformerà infatti questa graziosa frazione del Comune di Priola in un villaggio fiabesco dove incontrare fate e streghe, Mary Poppins e le principesse di Frozen, i Tre Porcellini e la Bella Addormentata. E poi giochi, attrazioni, spettacoli teatrali e laboratori per i più piccoli.
 
Ad arricchire la giornata, poi, l’affascinante viaggio in treno storico sulle tipiche carrozze Centoporte, con partenza da Torino Porta Nuova e fermate intermedie fino alla stazione di Ceva (Cuneo), seguendo il corso del fiume Tanaro. La fermata di Garessio permetterà agi amanti del trekking e dell’escursionismo di percorrere l’Anello di Pietra Ardena, un affascinante itinerario di circa 8 km, guidati da un esperto naturalista.
Una domenica diversa, un tuffo nella natura delle Alpi Liguri, in un angolo della Valle del Tanaro ancora da scoprire, attraversata fin dal 1893 dalla Ferrovia Ceva-Ormea, sulla quale transitano oggi treni storici grazie al progetto “Binari senza tempo”. Info e prenotazioni su www.piemontevic.com