Domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) torna la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale quest’anno rimodulato per garantire il rispetto delle norme anti Covid.
Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è la cornice perfetta in cui i bambini, guidati da animatori, conosceranno i famosi professori di arti occulte della scuola di magia di Hogwarts. Saranno infatti allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molte altre divertenti cose.
 
Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini troveranno set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Si imbatteranno in luoghi mitici della Saga (come l’aula di Pozioni, lo studio del Preside Albus Silente, la casa del guardiacaccia Agrid), assisteranno alla consegna dei Diplomi e nel Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, potranno trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia. Sarà inoltre allestito un punto ristoro.
Nel rispetto delle attuali normative in tema sanitario, i bambini non saranno coinvolti nell’animazione in costume, ma saranno spettatori attivi delle attività proposte. Tutti i partecipanti dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale. All’entrata è necessario esibire il Green pass (sono esclusi i bambini under 12), prenotazione obbligatoria; in caso di maltempo l'evento sarà annullato. Per informazioni - www.roccadilonato.it