Scopri il mondo Touring

Escursioni sulla neve con i cani da slitta, un'esperienza unica

Dove fare sleddog in Italia

di 
Luca Bonora
19 Febbraio 2019
Un’escursione con i cani da slitta è un’esperienza indimenticabile, ma è anche un’attività alla portata di tutti. Basta vestirsi in modo adeguato, con una tuta da sci e scarpe adatte.
Sfrecciare veloci sulla neve, ascoltare il respiro del bosco, coccolare i cani impazienti e gioiosi per la corsa: ecco perché scegliere lo sleddog per trascorrere qualche ora nella natura insieme ai propri bambini.

A Fusine di Tarvisio (Friuli Venezia Giulia, estremo nordest d’Italia) si trova la Scuola Internazionale Mushing (tel. 0428 651331) che ogni giorno organizza uscite adatte anche ai principianti, nell’incantevole scenario della foresta del Tarvisiano. Naturalmente è indispensabile prenotare.
 
 
Lo sleddog è una delle tante proposte di Forest Camp, progetto ideato dal Comune di Tarvisio in collaborazione il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano. Un contenitore di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica di Tarvisio con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli, concepite per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura, immersi in un panorama mozzafiato.
 
Protagonista del programma Forest Camp è la Forest Camp Card, la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con validità 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale, di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, e di fruire di speciali sconti e promozioni. Ulteriori informazioni su Forest Camp Card sono disponibili sul sito tarvisiano.org