Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Babbo Natale fra i delfini: l'incredibile Natale di Riccione

Le iniziative e gli spettacoli di Natale nei parchi per bambini della riviera romagnola

Babbo Natale fra i delfini: l'incredibile Natale di Riccione

di 
Luca Bonora
5 Dicembre 2019
Natale e la sua magia arrivano sulla Riviera Romagnola. Fra luminarie cittadine e aria di festa i parchi Costa Edutainment propongono tre proposte emozionanti per altrettanti parchi: Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura sono infatti aperti le domeniche di dicembre e continuativamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.
 
CATTOLICA, IL PRESEPE SOMMERSO
Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, la novità 2019 è il Presepe del Mare. L’opera, firmata dalla ceramista faentina Maria Cristina Sintoni, rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia e una stella marina come cometa. Riapre così dall’8 dicembre la rassegna dei presepi sommersi a  Cattolica, con opere di maestri da tutta Italia.
Da non perdere gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini e squali in compagnia degli esperti e dei biologi; le visite guidate tematizzate e i laboratori, gratuiti.
 
RICCIONE: BABBO NATALE FRA I DELFINi
Nel parco Oltremare di Riccione, un family experience park nel quale il protagonista è l’incontro con gli animali – dagli uccelli rapaci ai pony, dai pappagalli ammaestrati ai delfini – anche il Natale ha un sapore particolare.
Accanto al grande albero di 5 metri d’altezza che si innalzerà nella piazza centrale e al falò, Babbo Natale è pronto ad abbracciare tutti i bimbi per queste feste già l’8 dicembre. Nel divertente Meet&Greet con Santa Claus si potrà esprimere un desiderio e fare una foto ricordo.  
Nella Laguna dei delfini, la mascotte Ulisse, coinvolgerà il pubblico in un simpatico Christmas Show prima del doppio appuntamento quotidiano con Delfini-Lo spettacolo della Natura; e anche il volo dei rapaci verrà realizzato… in versione natalizia.
 

RIMINI: 50 CITTÀ IN REGALO
A Italia in miniatura di Rimini partecipa al Capodanno più lungo del mondo con un allestimento originale e suggestivo: a partire dall’8 dicembre, oltre cinquanta città in miniatura si vestiranno a festa, decorate con luce, fiocchi, decorazioni e cartoline d’auguri giganti, che faranno apparire i monumenti più amati ancora più preziosi.
Sarà invece altissimo l’Albero di Natale decorato che dà il benvenuto ai visitatori del parco.

Per chi vuol scoprire come fa Babbo Natale a infilare i regali per tutti i bimbi del mondo in un solo sacco, l’appuntamento è con Scienza sotto l’albero, lo show del Luna Park della Scienza. Ogni giorno i folletti sveleranno come fisica, chimica ed elettricità possono operare delle vere magie!