Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Accessibilità, ecco i migliori campeggi d'Italia

I premi di Village for All e campeggi.com per le strutture accessibili da bambini, anziani, portatori di handicap e con intolleranze alimentari

Accessibilità, ecco i migliori campeggi d'Italia

21 Luglio 2021
L’accessibilità è un aspetto sempre più importante per il mondo del turismo e, in particolare, del turismo open air, che vuole rendere accessibili a tutti i viaggiatori le vacanze a contatto con la natura.
 
Per questo motivo Campeggi.com, portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, e Village for all, piattaforma dedicata all’ospitalità accessibile, hanno ideato 4 premi ad hoc, quattro nuovi riconoscimenti per premiare le strutture che, in Italia, si sono distinte in termini di accessibilità: il premio Mobility, per i campeggi che prestano particolare attenzione alle persone in carrozzina; il premio Senior Citizen, per l’attenzione nei confronti degli ospiti over65; il premio Food Allergy, per l’impegno nei confronti di chi soffre di allergie o intolleranze o segue piani alimentari specifici; e il Family Award, per l’attenzione alle famiglie con bambini piccoli.
 
I camping premiati per l’estate 2021 sono cinque, uno sul Lago di Garda, due sulla costa veneta e due nel Ferrarese: vediamo quali sono.
 
San Francesco Camping Village, Desenzano del Garda (Bs): all’inizio della penisola di Sirmione, il San Francesco Camping Village è una struttura eco sostenibile a conduzione familiare aperta nel 1963. Da sempre attento alle esigenze delle famiglie, ha ricevuto il Family Award.

Camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti (Ve): in una delle località balneari più apprezzate dell’Alto Adriatico. In termini di accessibilità, il camping quest’anno si è aggiudicato tutti e quattro i premi confermandosi una realtà adatta a ogni tipo di esigenza.
Villaggio Turistico Internazionale di San Michele al Tagliamento (Ve): nella frazione di Bibione, nota località balneare dell’Alto Adriatico al confine tra Veneto e Friuli, è affacciato sulla spiaggia e arricchito con un parco acquatico di 2000 mq con percorso spa e giochi per bambini, il camping si distingue anche per la ricca proposta enogastronomica: un aspetto che quest’anno gli ha permesso di vincere il premio Food Allergy.
 
Holiday Village Florenz, Comacchio (Fe): nel Lido degli Scacchi, la struttura si è distinta anche dal punto di vista dell’accessibilità aggiudicandosi due riconoscimenti: il premio Mobility e il Senior Citizen.
Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park di Comacchio (Fe): all’interno del Parco del Delta del Po e inserito nel Lido delle Nazioni, uno dei sette lidi di Comacchio, si è distinto per l’accessibilità e l’accoglienza data alle famiglie vincendo il Family Award.