Continuala collaborazione del Touring con Radio Wellness, la prima web radio interamente dedicata ai temi di salute e benessere. E soprattutto continuano le suggestioni del programma "In viaggio con Radio Wellness", un viaggio alla scoperta di alcune meraviglie ancora poco conosciute del nostro Paese.
Per tutta l’estate le Bandiere Arancioni Touring sono protagoniste della seconda edizione del programma, in onda tutti i giovedì alle ore 15. Si parte per sei destinazioni: Levico Terme (Tn), Toirano (Sv), Abetone Cutigliano (Pt), Cantiano (PU), Longiano (Aq) e Bova (Rc).
«La scelta delle località è ricaduta sui borghi lontani dal grande turismo di massa – ha dichiarato Alessandro Lunetta, direttore artistico di Radio Wellness – a conferma della filosofia che sta dietro il nostro progetto editoriale che punta sul benessere slow e sulla valorizzazione del nostro immenso patrimonio. Valori che condividiamo con il Touring». 
Toirano / foto Comune di Toirano
Ecco perché per questa seconda edizione puntare sui piccoli scrigni delle bellezze italiane è stata una scelta naturale. “Dal 1998 il Touring Club Italiano seleziona e certifica con lo storico marchio turistico-ambientale Bandiera Arancione i piccoli Comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza, un’accoglienza di qualità e per una gestione sostenibile dell’ambiente.  Oggi si contano circa 250 Borghi Arancioni – ricorda Isabella Brega del TCI. Questo, in completa coerenza con la natura e la storia dell’Associazione, che ha nel suo dna la  promozione e lo sviluppo turistico sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio artistico è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio”.
Ai sei Borghi verranno affiancati 4 musei a cielo aperto, luoghi poco conosciuti dal grande pubblico ma ricchi di bellezza e di cultura: Museo di Montalcino in Toscana, Giardino dei Tarocchi a Pescia Fiorentina in provincia di Grosseto, Oasi Zegna a Biella e MAACK, Museo all’aperto d’arte contemporanea a Casa Calenda in Molise. E allora preparate la valigia…si parte, con Radio Wellness!
Cantiano, cavallo del Catria / foto Filippo Biagianti
INFO E CONTATTI 
In viaggio con Radio Wellness è in onda su radiowellness.fm