Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Un Natale sereno con ParkVia

Come e dove lasciare la macchina prima di partire per le vacanze

Un Natale sereno con ParkVia

12 Novembre 2019
Si avvicina il periodo di Natale, con tutte le cose belle che porta con sé: per tante persone è il momento più atteso, simbolo di felicità e di allegria, l'occasione di ritrovarsi con i propri cari e con i propri amici di vecchia data. Si mangia con la famiglia, si approfitta degli scambi di auguri per brindare con gli amici, e le città, con le illuminazioni e i mercatini di Natale, sono più belle che mai. Per chi abita lontano dalle proprie zone d'origine, magari addirittura dall'altra parte d'Italia o addirittura in un altro paese, Natale è un vero ritorno a casa. 

E poi ci sono tutti coloro che approfittano delle vacanze per regalarsi un viaggio, magari in una località dove è sempre estate, o al contrario su piste da sci da sogno o in una città nordica resa magica dall'atmosfera natalizia. Il risultato è un flusso di viaggiatori che non ha quasi equali durante il resto dell'anno. Per i tanti che devono viaggiare in aereo proprio in quel periodo, gli inconvenienti non mancano. Oltre alla difficoltà di trovare un biglietto perché è tutto già prenotato, si aggiunge lo stress del traffico in direzione dell'aeroporto e di non trovare un parcheggio per lasciare la propria auto mentre si è via.

Sono molte le persone in partenza che preferiscono lasciare la propria macchina in aeroporto per ragioni di comodità, magari dove vivono non vi è un aeroporto vicino, o fanno fatica a spostarsi con i mezzi pubblici con le valigie, col freddo e magari con i bambini... E per loro non è semplice trovare un posto auto in aeroporto nel periodo natalizio. Si rischia di perdere tempo a girare in attesa di un parcheggio, invece di essere magari già in coda a fare il check in. O di trovare un posto solo lontano dal proprio terminal, o in cui l'auto resta allo scoperto, esposta alle intemperie di questo periodo.

Per fortuna però da qualche tempo la soluzione esiste ed è facilissima da usare. Si chiama ParkVia.

Vediamo cos'è: ParkVia è una piattaforma online di gestione e di prenotazione di parcheggi. Permette a chiunque di cercare un parcheggio in anticipo nei principali aeroporti d'Italia o del mondo, e anche in molti centri cittadini.

Ora vi chiedete come funziona nello specifico, ci siamo: ParkVia si basa su un sistema di ricerca molto intuitivo e completo, bisogna soltanto scegliere l'aeroporto dove si vuole lasciare la macchina e la durata della sosta. Il sistema ci farà vedere tutti i parcheggi disponibili per quel periodo e potremo scegliere quello più conveniente per noi.

Dopodiché possiamo decidere le varie opzioni, che sono:
- il tipo di parcheggio (coperto o scoperto)
- la distanza dal terminal
- posto per disabili (richiesta speciale da indicare nel modulo di prenotazione)

Ora che avete fatto la vostra scelta, rimane soltanto il pagamento, vediamolo subito. Molto semplice e sicuro (protocollo di crittografia SSL - 128bit), il sistema di pagamento di ParkVia consente agli utenti di pagare online in tutta sicurezza tramite Postepay, Paypal, carta di credito. Una volta effettuato il pagamento, si riceve la conferma via e-mail o sms.

Prenotate subito il vostro parcheggio per le vacanze di Natale e liberate la mente da questo problema, e risparmiate pure dei soldi prenotando in anticipo. Avrete più energie e anche più soldi per pensare ai regali!
 
Testo realizzato in collaborazione con ParkVia