Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Puglia: una terra autentica, aperta tutto l'anno

Fino a febbraio 2019, 385 appuntamenti gratuiti in programma

Puglia: una terra autentica, aperta tutto l'anno

12 Novembre 2018
 
Non c'è dubbio: turismo culturale e turismo lento vanno sempre più a braccetto. Soprattutto in Puglia, una regione che già da tempo investe in un programma di eventi che mettono al centro visite "esperienziali" che uniscono arte, gastronomia e sport adatto a tutti, dalle passeggiate naturalistiche alle degustazioni di prodotti tipici fino alla scoperta dello straordinario patrimonio storico e culturale della regione.
 
Una grande opportunità per chi vi si reca in visita, dal Gargano al Salento: grazie alle tantissime esperienze offerte sul territorio si può sperimentare lo stile di vita genuino e autentico dei pugliesi; e nello stesso tempo contribuire a un turismo intelligente e responsabile. 


Il calendario di eventi e attività gratuiti si chiama “InPuglia365 - Cultura, Natura, Gusto” ed è stato sviluppato dalla Regione Puglia e dall'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, in continuità e coerenza con le strategie nazionali e con il Piano Strategico del Turismo regionale. 
 
Che cosa prevede? Presto detto:
 
- 385 appuntamenti gratuiti in programma
- 76 località coinvolte in tutta la Puglia
- 17 weekend, dal 2 novembre 2018 al 24 febbraio 2019
 
 
In programma itinerari, visite guidate ai luoghi di interesse storico-artistico-culturale, attività sportive all’aria aperta, laboratori di cucina e artigianato, performance artistiche innovative, tutto incentrato su gusto ed enogastronomia e improntato alla sostenibilità ambientale. Sono previste anche attività specifiche per bambini e utenti con intolleranze alimentari oltre che disabilità motorie e sensoriali. Un’occasione preziosa per apprezzare il valore della lentezza e la qualità delle piccole e grandi cose che costituiscono il patrimonio materiale e immateriale della Puglia.  

C'è davvero l'imbarazzo della scelta. Basta andare sul portale inpuglia365.it: un semplice schema permette di scegliere dove si vuole andare, quando e che cosa si vuole fare, oltre a determinare esigenze specifiche. Un clic e si viene sommersi di proposte che rispondono ai requisiti indicati: da gite in bicicletta a degustazioni, da visite a bellissimi borghi a passeggiate nei siti archeologici. Un modo di scoprire quanti tesori nasconde ancora la regione.
 
 
INFORMAZIONI
- Segui la Puglia sui social network: Facebook, InstagramTwitter e Youtube
- Condividi la tua esperienza in Puglia con l’hashtag #WeAreinPuglia
- Scopri tutti gli eventi su inpuglia365.it.
 
Testo sponsorizzato