Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Ossana: il borgo dei 100 presepi

Ossana: il borgo dei 100 presepi

21 Novembre 2017
Le decorazioni natalizie ad Ossena - Ph Nitida Immagine
Il caratteristico borgo di Ossana ti aspetta da venerdì 1 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 con un suggestivo percorso tutto da scoprire. Oltre 100 presepi e un’unica grande emozione: il risultato è qualcosa di davvero speciale, decine e decine di presepi sistemati con cura negli antichi scorci di un paese carico di storia e tradizioni. Un'occasione unica per ammirare presepi costruiti con stupefacente creatività, utilizzando materiali inusuali e impensabili (tra cui stoffa, legno, sementi o foglie di granoturco).
Il tutto illuminato da antiche lampade a olio e ambientato nel caratteristico borgo di montagna.I presepi di Ossana: un evento imperdibile per tutti!
 
E non finisce qui... Visita il mercatino di Natale, curiosa tra le bancarelle e acquista il meglio dei prodotti artigianali locali esposti in caratteristiche casette di legno. Potrai anche assaggiare dell'ottimo vin brulè e squisiti dolcetti natalizi nella speciale casetta degustazioni.
 
UNA SUGGESTIONE DA NON PERDERE
Le antiche mura del castello, scrigno della magia del presepe. Castel San Michele sarà eccezionale protagonista della rassegna dei presepi di Ossana, custode straordinario di un presepe simbolo della Grande Guerra. Gli angoli più nascosti del paese e le vecchie «còrt» si animano, giochi di luce e suoni avvolgono i visitatori nel lungo itinerare tra presepi regalando sensazioni, sentimenti ed emozioni in un'atmosfera di pace e serenità.
 
SEGUI IL FILO ROSSO
Il percorso, che parte dalle imponenti mura di Castel San Michele e si snoda lungo le stradine e i vicoli del borgo, è segnalato da una corda rossa con decorazioni natalizie e illuminato da antiche lampade a olio. Lasciati guidare dalla luce, che come una stella cometa ti accompagnerà alla scoperta dei caratteristici presepi.
 
EDIZIONE RECORD: 890 PRESEPI
Segui il filo rosso e scoprirai, come per magia, che c’è una stanza piena di presepi. 760 opere fatte a mano in vari Paesi del mondo e collezionate con passione dalla famiglia Bacchini di Verona. Sono tutte esposte al piano terra della Casa degli Affreschi: non perdere quest’occasione unica! Ossana quest’anno ha fatto incetta di presepi, 890. Scoprili tutti!
 

CASA DI BABBO NATALE
Un luogo incantato dove ogni bambino può sognare ad occhi aperti e sentirsi parte della magia del Natale. Nella Casa di Babbo Natale troverai una stanza piena di pacchi, il laboratorio degli elfi dove tutti i bambini possono partecipare alle attività... basta avere tanta fantasia e buona volontà! Potrai visitare anche la camera di Babbo Natale, una meravigliosa ricostruzione della sua dimora, animata da personaggi fantastici e da atmosfere magiche. Ad aspettarti all'uscita la slitta in legno che Babbo Natale usa per consegnare tutti i regali...
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Azienda Turismo Val di Sole
Via Marconi 7 - 38027 Malè (TN)
Tel. 0463/901280
 
 
 
Testo sponsorizzato