Alla scoperta dell'insolita Grecia
La cucina greca

La Grecia si caratterizza per le sue numerose e particolari isole e anche per l’accidentato terreno del suo continente. Questa diversità morfologica plasma “mondi all’interno di mondi”.
Un viaggio in Grecia: una affascinante esplorazione di gusti, sapori, inaspettate combinazioni e infinite varietà di cibi.
Caratteristiche principali sono gli ottimi ingredienti e i condimenti che in Grecia sono di primaria importanza: origano, timo, foglie di alloro, rosmarino, limone, e naturalmente l’olio di oliva.
Ottima la carne, prodotta da piccole aziende agricole, pesce freschissimo e frutti di mare, prodotti lattiero caseari che vengono esportati in tutto il mondo, verdure fresche di prima qualità; il tutto accompagnato da un ottimo vino e da frutta coloratissima creando così un caleidoscopio di gusti !!!
Chef moderni e creativi, provenienti dalla Grecia, hanno portato una particolare ventata di originalità in occasione di eventi internazionali, contribuendo a diffondere e a valorizzare la cucina greca.
Piatti fantasiosi e ricette collaudate, combinazioni inaspettate di squisiti ingredienti, l’uso e la rinascita della tradizione unita alla creatività della cucina greca moderna regalano sensazioni vivaci e provocatorie rendendo la Grecia uno dei santuari dell’ arte culinaria.
Veleggiare in Grecia

Godere e apprezzare della serena atmosfera delle isole, mescolarsi con la gente del posto nelle taverne e “Kafenia” diventando parte della vera cultura locale.
La vela in Grecia sarà per Voi un modo nuovo per isolarsi dal quotidiano!!!!!!!!!!
Navigando nelle isole del Golfo Saronico e del Golfo dell’Argolide:
Se volete navigare vicino alla costa di Atene, le isole del golfo Saronico e la costa orientale del Peloponneso sono in grado di soddisfare la richiesta di un viaggio sicuro in acque calme. Percorsi di navigazione meravigliosi, acque pulite e rilassanti, splendide coste e numerose isole da esplorare. Le isole del Golfo Saronico Hydra, Spetses e Poros sono le destinazioni di navigazione più popolari.
Nel golfo dell’Argolide e lungo la costa orientale del Peloponneso si può usufruire di marine ben organizzate nelle città storiche di Nafplion e Tolo, e nelle località di Porto Heli , Astros e Leonidio.