Prendete l'agenda e segnate. Inizia sabato mattina al ridotto del teatro Regio di Parma la seconda tappa di Io sono il Po, il progetto di valorizzazione del più grande fiume italiano realizzato dal Touring Club Italiano. A partire dalle 10 nel ridotto del Regio, avrà luogo un convegno sul tema “Il cibo è cultura” con il presidente Tci, Franco Iseppi, Gualtiero Marchesi, Massimo Montanari e altri studiosi.
Ma Io sono il Po è soprattutto l'occasione per scoprire Parma e le sue bontà. Alle 14, da piazza Garibaldi, partiranno le prime visite guidate gratuite per conoscere le bellezze artistiche della città e coniugarle con assaggi dei prodotti del territorio. Perché non approfittarne? Anche perché finito il giro della città dalle 17, sempre in piazza Garibaldi, aperitivo gratuito per assaggiare i profumi e i sapori di Parma con un laboratorio a cura dell’Antica corte pallavicina di Polesine parmense.
Domenica, dalle 10 alle 17, Io sono il Po prosegue con un fitto programma di visite guidate gratuite dedicate a chi vuole conoscere Parma e i suoi prodotti. Tutte le passeggiate partiranno sempre da piazza Garibaldi. Tanti buoni e saporiti motivi per programmare un weekend a Parma.
Per prenotare tutte le attività: ProntoTouring, tel. 840.888802 (lun-ven, ore 9-17),
oppure presentarsi dirattamente al gazebo Touring in piazza Garibaldi nei giorni delle visite guidate.
Scopri i dettagli per progetto Tci: Io sono il Po
Scarica la carta turistica della Valle del Po in scala 1:200.000, edita dl Touring Club Italiano!