Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Viaggio nello Spazio, il nuovo libro Touring per conoscere e immaginare l’ignoto

Un'avventura coloratissima con le illustrazioni d’autore di Gail Armstrong

Viaggio nello Spazio, il nuovo libro Touring per conoscere e immaginare l’ignoto

di 
Fabrizio Milanesi
19 Novembre 2020
 
Alzi la mano chi da bambino non ha mai chiuso gli occhi immaginandosi i vuoti e i pieni dello spazio che si spande sopra il cielo e le nuvole. Oppure alzi l’altra mano chi non ha mai recitato a menadito la sequenza dei pianeti conosciuti… c’era chi durante la cantilena stellare si perdeva tra Marte e Venere, chi citava la Luna ed era bacchettato dai secchioni di turno, oppure c'erano i primi della classe che come in un esercizio pianistico salivano e scendevano tra Mercurio e Nettuno senza inciampare mai!
 
I più eruditi sapevano qualcosa in più dei buchi neri, e i più arditi si inoltravano tra spiegazioni impacciate del Big Bang, che peraltro quasi sempre diventava un topolinese Bing Bang! Quel che è certo, per tutti un’avventura nello Spazio è un incredibile slancio per la conoscenza, ma è anche una liberazione per fantasia e immaginazione. 
 
 
 
UN VIAGGIO NELLO SPAZIO TUTTO A COLORI
Per una avventura tra stelle e pianeti è arrivato “Viaggio nello Spazio”, una delle ultime novità Touring per l’autunno 2020. Il libro è davvero tutto da scoprire. Pagine dopo pagina lo Spazio prende vita grazie a illustrazioni coloratissime e tante finestrelle da sollevare. Si scoprono le stelle e come osservarle, i pianeti del Sistema Solare, le caratteristiche del Sole, le fasi della Luna, gli asteroidi e le comete
 
 
E poi quanto sono grandi le galassie, l’origine dell’Universo grazie al Big Bang, la stazione spaziale internazionale che ci consente di studiare lo Spazio da più vicino, infine Marte e che cosa rende questo pianeta simile alla Terra. Ogni corpo o oggetto spaziale è visto dall’interno: ogni finestrella da sollevare consente di vedere come è fatto oltre la sua superficie, e di leggere ulteriori informazioni interessanti. Viaggio nello spazio farà appassionare i piccoli astronauti di oggi all’Universo intero.
 
 
A rendere davvero speciale questo libro sono le immagini coloratissime disegnate da Gail Armstrong, illustratrice che da oltre 25 anni sperimenta la sua arte sulla carta. Molti i suoi lavori premiati, e a ragione perché tra le mani di Gail il foglio riesce a diventare tridimensionale con tagli, pieghe e incollaggi da far girare la testa. Scopri di più godendoti un video di anteprima!
 
- Viaggio nello Spazio si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, oppure nei Punti Touring