Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Una nuova spettacolare installazione luminosa a Darwin, in Australia

La capitale del Northern Territory ospita Tropical Light, opera di Bruce Munro

Una nuova spettacolare installazione luminosa a Darwin, in Australia

30 Ottobre 2019

Una nuova grande installazione per Bruce Munro, l'artista britannico diventato celebre, tra l'altro, per Field of Light, il "campo di luce" a Uluru (il grande monolito rosso chiamato in passato Ayers Rock). Questa volta l'eclettico Munro ha progettato un'opera luminosa a Darwin, la capitale tropicale del Northern Territory, sempre in Australia.

Sempre la luce come parola chiave: la nuova installazione si chiama Tropical Light e sarà in mostra a Darwin dal 1° novembre 2019 al 30 aprile 2020. Primo progetto in assoluto di Bruce Munro che si sviluppa all’aperto in città, Tropical Light è composto da otto sculture luminose che riflettono l’esperienza personale dell’artista vissuta durante i suoi viaggi nel Top End ed evocano la bellezza della natura e gli spettacolari tramonti che caratterizzano quest’area. Il risultato è un suggestivo percorso espositivo gratuito di 2,5 km che si snoda lungo le strade del centro di Darwin e nel celebre Waterfront della città.
 

 
Accanto alle sculture di Tropical Light, si potranno ammirare anche opere d’arte realizzate da sei artisti locali tutte ispirate a Darwin e al territorio circostante. E per permettere ai visitatori di vivere appieno l’esperienza Tropical Light sono disponibili numerosi tour e attività: da cene gourmet con ingredienti locali e vista sulle installazioni a escursioni in barca per ammirare le sculture dall’acqua.

Ricordiamo che Darwin è il punto di partenza ideale per scoprire il Northern Territory, in particolare gli straordinari parchi nazionali di Litchfield e Kakadu.

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni su Tropical Light: tropicallight.com.au.
Per maggiori informazioni sui tour: tropicallight.com.au/book/tours.

Altri articoli correlati:
- A Uluru, in Australia, lo spettacolare Field of Light