Un evento a Orvieto su cammini, scoperta e cinema, il prossimo sabato 7 maggio.
Orvieto Cinema Fest, il festival internazionale di cortometraggi che nasce a Orvieto nel 2018 da un’idea di Sara Carpinelli e Stefania Fausto con l’obiettivo di valorizzare la forma di espressione artistica del film breve, incontra i ragazzi di Va' Sentiero, associazione che unisce tanti appassionati di trekking e di natura con lo scopo di condividere un nuovo approccio alla montagna. I lettori di questo sito ben conoscono l'impresa di Va' Sentiero, che tra 2019 e 2021 ha percorso l'intero Sentiero Italia, quasi 8000 chilometri dalle Alpi agli Appennini sino alle isole (i racconti sono su www.touringclub.it/vasentiero).

L’evento, promosso e sostenuto dalla sezione soci Coop Orvieto e con il supporto dell’associazione Cantiere Orvieto, vedrà diversi momenti. 
- Alle ore 15 avrà luogo una passeggiata alla scoperta del territorio orvietano, dei suoi colori e dei suoi scorci mozzafiato. Protagonista del trekking sarà la Rupe di Orvieto. Partenza al Campo della Fiera.
- Seguirà alle ore 17.30 la proiezione di un docufilm sulla prima parte della spedizione di Va' Sentiero lungo il Sentiero Italia e un talk dedicato con i ragazzi di Va' Sentiero, presso la sala Digipass - Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto.
- Per concludere in bellezza alle 19.30 verrà servito un aperitivo a cura degli studenti dell’I.P.S.I.A - Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Orvieto.

L'incontro è ideale per scoprire Orvieto e incontrare ragazzi appassionati di natura, cammini, arte cinematografica e scoperta: venite anche voi? 

INFORMAZIONI

Va' Sentiero - dal Sentiero Italia a Orvieto. Orvieto, sabato 7 maggio.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 5 maggio tramite piattaforma Eventbrite o al numero 3397793308.