Scopri il mondo Touring

A Parma da sabato 11 a domenica 19 settembre l'appuntamento con il turismo in libertà

Tutti pazzi per l'outdoor, al via il Salone del Camper 2021

25 Agosto 2021
Tutti pazzi per l'outdoor. L'estate della ripartenza, l'avanzata campagna vaccinale e il consolidamento dello smart working hanno trainato il settore del camperismo. Comprensibile l'attesa per il prossimo salone del camper, in programma dall'11 al 19 settembre alle Fiere di Parma. 
 
Organizzato da Apc - Associazione Produttori Caravan e Camper e con il patrocinio del Touring (i soci hanno diritto a vantaggi speciali, vedi in fondo), il Salone del Camper riunisce in oltre 150mila metri quadri nei padiglioni della Fiera di Parma i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, affiancati dai marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio.
 
Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18 e gli organizzatori hanno messo a punto un protocollo di sicurezza che permetterà al pubblico di accedere ai padiglioni della Fiera di Parma in modo rapido e ordinato, evitando accodamenti; allo stesso modo, nei diversi stand del Salone, sarà possibile salire su camper e caravan esposti senza assembramenti e rispettando le norme sul distanziamento.
 
Quattro le aree tematiche del Salone del Camper 2021: Caravan e camper dedicata ai veicoli ricreazionali, che propone tutti i principali marchi presenti in Italia; Shopping per i prodotti sviluppati per piccoli spazi; Accessori, con tutte le attrezzature da campeggio; Percorsi e mete, riservato a luoghi, destinazioni e strumenti per il turismo in libertà
 

Con il Touring hai vantaggi esclusivi per le tue vacanze

SCOPRILI TUTTI
 
Salone del camper 2021 / foto Apc
 
IL VAN, PERFETTO PER VIAGGIO E SMARTLIFE
Il modello più ricercato e gettonato del post pandemia è sicuramente il Van, che riporta alla memoria i viaggi hippie anni Sessanta. Sulle strade delle vacanze se ne sono visti moltissimi e al Salone del Camper di Fiere di Parma sono presenti ben 205 modelli delle marche più prestigiose. Simbolo della vacanza in libertà il Van si rinnova oggi con vesti nuove, ma con caratteristiche immutate.
 
Resta il mezzo più compatto e agile per il tempo libero, amato soprattutto dai più giovani, ma è perfetto per rispondere a un nuovo stile lavorativo, nato da un momento contingente particolare e destinato a diventare una modalità sempre più stabile. L’attivazione su larga scala dello smart working ha aperto infatti nuove prospettive. Basta un piccolo angolo dedicato, dove predisporre quello che serve e il Van da Smart working è pronto. 
 
Van life nelle Dolomiti / Getty Images
 
LA RISCOPERTA DEL TURISMO DI PROSSIMITÀ
Ricca di proposte sarà come sempre l'area dedicata all'offerta turistica, a cui verrà dedicata la sezione “Percorsi & Mete”, contenitore di proposte editoriali dedicate al viaggio in libertà. Verranno presentati itinerari ideali per il turismo in libertà, idee per turismo di prossimità, che stupisce con la scoperta di piccoli gioielli spesso sconosciuti e a portata di mano, come i borghi Bandiera Arancione, weekend insoliti o viaggi più avventurosi a cui dedicare magari qualche settimana e staccare completamente la spina.
 
All’itinerario vero e proprio vengono affiancate proposte per rendere ancora più coinvolgente la vacanza, come gli sport outdoor per eccellenza, trekking e bicicletta, che uniscono la vacanza in libertà, attiva e sostenibile. 
 
INFORMAZIONI 
Il Salone del Camper di Parma offre ai soci del Touring Club Italiano, dal lunedì al venerdì, un biglietto omaggio a fronte di un biglietto intero acquistato, presentando la tessera Tci all’ingresso. 
Tutte le info sono sul sito www.salonedelcamper.it.
 
Salone del camper 2021 / foto Apc
 

Associati al Touring per avere offerte esclusive e 1100 euro di buoni sconto per le tue vacanze in tutta Italia 

DIVENTA SOCIO