Scopri il mondo Touring

Appuntamento mercoledì 7 febbraio al Punto Touring di Milano

Spagna, eterna e postmoderna. Ce la racconta Marco Cicala

di 
Barbara Gallucci
1 Febbraio 2018
Cervantes e Teresa d'Avila, El Greco e Francisco Franco, Messi e Zara. Ma anche personaggi misconosciuti come i nani di corte e i ballerini di flamenco.
 
Il viaggio nella hispanidad del giornalista Marco Cicala è una collezione di ritratti a volte buffi altre drammatici che regala uno spaccato del passato e del presente della Spagna, Paese eternamente in bilico, ma per questo ammaliatore da sempre.
 
 
Con un tono dissacrante ma profondamente colto e preparato, Cicala racconta nel suo libro Eterna Spagna (Neri Pozza, 430 pag.) sempre qualcosa in più. Aneddoti, curiosità, dibattiti letterari e interviste che aiutano a capire qualcosa in più anche sulla penisola iberica di oggi. Già perché tutti sono convinti di conoscerla, ma la Spagna rimane innegabilmente sfuggente anche a chi la frequenta da anni.
 
 
L'INCONTRO
Per ascoltare alcune delle tante storie descritte nel libro e parlare di Spagna, Marco Cicala sarà ospite di Compagni di viaggio, la rassegna dedicata ai libri di viaggio del Touring Club Italiano, mercoledì 7 febbraio alle 18.30 al Punto Touring di Milano, in Corso Italia 10.
 
 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
mercoledì 7 febbraio, dialogo con Marco Cicala che presenta Eterna Spagna
giovedì 15 febbraio Matteo Melchiorre e Tino Mantarro parlano di Storia di alberi e della loro terra
mercoledì 21 febbraio, Andrea Vismara e Alberto Pugnetti presentano La via di Postumia
mercoledì 28 febbraio, Isabella Brega presenta La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista