Alzi la mano chi, fin dai primi anni della scuola, non ha imparato le cinque regole base per la corretta igiene orale.

Regole che è sempre bene ripassare: 
- lavare i denti dopo ogni pasto e la sera prima di coricarsi;
- spazzolare i denti adeguatamente, meglio se con uno spazzolino rotante o oscillante; 
- usare spesso il filo interdentale e il chewing gum senza zuccheri se non si ha la possibilità di lavare i denti; 
- mangiare cibi “sani” che non mettano a rischio i denti, come quelli troppo caldi o troppo freddi;
- rimuovere il tartaro almeno una volta all’anno e fare un controllo dal dentista ogni sei mesi.
 

Norme di buon senso che, spesso, si finisce per trascurare, travolti dagli impegni del lavoro e della vita personale. Salvo poi avere brutte sorprese. Perché non bisogna dimenticare che una banale carie superficiale, se trascurata può trasformarsi in un incubo. E non solo dal punto di vista della spesa per le cure: poche situazioni possono rovinare una vacanza, anche breve, quanto un problema alla bocca. Per non parlare delle conseguenze, magari quando si è all’estero o in luoghi dove non si può contare su un’assistenza medica di qualità.


 

Ecco il perché della convenzione messa a punto da Touring e Caredent per offrire ai soci un’assistenza odontoiatrica di qualità a prezzi accessibili. L’invito è quello di sottoporsi a una visita di controllo prima che la bella stagione e la voglia di vacanze ci portino lontano da casa: Caredent è infatti una rete di oltre 60 cliniche dentali in tutta Italia, attiva da oltre 10 anni, che offre servizi odontoiatrici professionali affidandosi a oltre 300 medici dentisti iscritti all’Ordine. A oggi Caredent è una scelta che ha convinto oltre 100mila pazienti. 

Senza perdere di vista l’accessibilità alle cure per il più ampio spettro possibile di pazienti, Caredent associa l’uso di strumenti e materiali di ultima generazione con la comodità di orari flessibili: le cliniche, infatti, sono aperte dalla mattina presto alla sera tardi con orario continuato, quasi sempre anche il sabato. In tutte le cliniche Caredent i pazienti hanno l’opportunità di fruire di un check-up senza impegno con preventivo, di piani di cura personalizzati e di soluzioni di pagamento calibrate in base alle esigenze dei pazienti. 

INFORMAZIONI

- Ai soci del Tci la convenzione con Caredent garantisce il 15 per cento di sconto su tutti i trattamenti, il 20 per cento sulle cure con mascherine invisibili, il 50 per cento sullo sbiancamento dentale e la prima igiene orale gratuita per i nuovi pazienti.
- Info: care-dent.it, numero verde 800.688.549