Scopri il mondo Touring

In occasione del Festival della Bellezza 2018, interviste a Philippe Daverio e al sindaco Federico Sboarina

Perché amare Verona

13 Giugno 2018

Si è appena conclusa la quinta edizione del Festival della Bellezza, che ha portato a Verona 40 ospiti di fama internazionale e oltre 30mila spettatori. Sono stati ben venti gli appuntamenti di un format che ha unito la riflessione culturale allo spettacolo, seguendo il tema delle grandi innovazioni culturali degli anni Sessanta e Settanta. E bellissimi i luoghi dove hanno avuto luogo gli eventi: il Teatro Romano, Teatro Filarmonico e Giardino Giusti. 

Per l'occasione, il critico d'arte Philippe Daverio e il sindaco di Verona Federico Sboarina hanno lasciato un messaggio video sulla bellezza di Verona e sui luoghi teatro del festival. Ne sono uscite due "dichiarazioni d'amore" nei confronti della città veneta: Daverio ha parlato dell'armonia e dell'equilibrio che si percepisce passeggiando in città, Sboarina del Giardino Giusti, del Teatro Romano e dell'Arena, luoghi simbolo di un patrimonio straordinario.

Vi invitiamo a vedere i video per ascoltare le parole di Daverio e Sboarina. E poi, magari, progettare un viaggio a Verona. 
 

Philippe Daverio - L'armonia di Verona

 
Federico Sboarina - I luoghi simbolo di Verona, location del Festival della Bellezza
 

Il Touring Club Italiano apre le porte di 74 luoghi d’arte

SCOPRILI TUTTI

Dai un aiuto concreto per valorizzare i tesori d’Italia 

DIVENTA SOCIO