Scopri il mondo Touring

Con 9h 9' 9'' mostre, performance, eventi, happening, dj set fino all'alba

Per la prima volta, la Triennale di Milano aperta tutta la notte

7 Marzo 2018
Dona
Per la prima volta la Triennale di Milano resterà aperta al pubblico tutta la notte. Succederà venerdì 9 marzo e sarà una notte bianca che durerà dalle 9 di sera fino alle 6 del mattino (alle ore 6, 9' e 9'' per essere precisi).
 
Si chiama 9 ore, 9 minuti e 9 secondi l'evento che vuole presentare in modo inedito al pubblico la stagione della Triennale.
 
Mostre, performance, eventi, happening, dj set si alterneranno fino all’alba. Al pubblico verrà offerta una nottata di arte a 360 gradi tra arte contemporanea, mostre, musica e fotografia.
 
Una sala della retrospettiva dedicata al designer Ettore Sottsass  /foto Triennale 
 
IL PROGRAMMA
Ad aprire la serata di venerdì 9 marzo alle ore 21.00 sarà  Lavascar, progetto sonoro formato da Michèle Lamy, sound designer del mondo della moda, Nico Vascellari, artista visivo e l'artista Scarlett Rouge. Dopo il debutto al Centre Pompidou arrivano in prima italiana al Triennale Teatro dell’Arte con una live performance: evento che inaugurerà la prima edizione del festival FOG e la lunga notte della Triennale.
 
Dalle ore 21 alle ore 2 tutte le mostre in corso saranno aperte al pubblico: da Rick Owens a Subhuman Inhuman uperhuman; "Artico. Ultima Frontiera", "Mi ricordo la strada", "Peter Demetz", "The Perception" e soprattutto la retrospettiva dedicata al grande designer Ettore Sottsass, che chiuderà il 9 marzo.
 
Dalle 2 partiranno i dj set di musica elettronica curati da Zero, da anni impegnato nella promozione di eventi e locali di Milano (e non solo). Saranno aperti anche il Caffé della Triennale (fino alle 2), la Triennale social Pizza (dalle 19.30 all'1), la Terrazza Triennale - Osteria con Vista (fino all'1) e saranno allestiti due bar per corroborare i nottambuli fino all'alba. 
 
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Mostre, eventi, happening dalle 21: 5 euro. 
Performance Lavascar (+ mostre, eventi e dj set): 15 euro.
Dj set dalle 2: ingresso libero.
Posti limitati per i workshop all'interno della mostra 999. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dona