Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • No ai rifiuti e basta ai pregiudizi: tornano “Puliamo il Mondo” e “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi"

Dal 24 al 26 settembre in tutta Italia la campagna di Legambiente sostenuta dal Tci. Anteprima a Milano il 22 settembre

No ai rifiuti e basta ai pregiudizi: tornano “Puliamo il Mondo” e “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi"

21 Settembre 2021
Torna “Puliamo il mondo”. L’iniziativa di Legambiente si terrà su tutto il territorio nazionale nelle giornate del 24, 25 e 26 settembre 2021. “Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
 
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
 
 
Dal 2020 a “Puliamo il mondo” si affianca “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi”. Si è quindi unita l’attività di salvataggio del pianeta con quella dell’inclusività. Legambiente con questa azione sottolinea la necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà. Obiettivo che il Touring Club Italiano condivide e sostiene, aderendo all’edizione 2021.
 
L'edizione 2021 verrà anticipata da un evento a Milano, il 22 settembre. L’iniziativa prevede la pulizia del parco Ravizza, nei pressi dell’associazione solidale Pane Quotidiano (l’appuntamento è alle 10 Parco Ravizza - viale Toscana, angolo via Bocconi).
 
Al margine della pulizia avverrà anche una breve presentazione del nuovo dossier sui migranti ambientali, che sarà poi presentato il 30 settembre nell'ambito dell'Eco Social Forum della Climate Open Platform, durante la pre-Cop, sempre a Milano.

INFORMAZIONI
Scopri di più su www.puliamoilmondo.it