Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • L’Orto Botanico Città Studi, a Milano, riapre al pubblico per il Solstizio d’Estate

Il 23 giugno visite ed eventi anche grazie al supporto dei volontari Touring, nell'ambito dell'iniziativa "Aperti per voi"

L’Orto Botanico Città Studi, a Milano, riapre al pubblico per il Solstizio d’Estate

22 Giugno 2020

Dopo la lunga sosta imposta dall’emergenza Covid-19, l’Orto Botanico Città Studi a Milano torna ad aprirsi alla cittadinanza. Per celebrare l’occasione e festeggiare insieme l’inizio dell’estate, in occasione della Festa “Solstizio d’Estate” della Rete degli Orti Botanici della Lombardia, l’Orto Botanico Città Studi sarà aperto al pubblico il giorno martedì 23 giugno, dalle ore 9 fino alle ore 21. La riapertura dell’Orto potrà avvenire anche grazie al supporto dei soci volontari del Touring Club Italiano, nell'ambito dell'iniziativa "Aperti per voi".

Durante questo evento, sono previste visite guidate gratuite a partire dalle 14.30, durante le quali si visiteranno gli spazi dell'Orto Botanico con le sue collezioni, i pannelli di alcune mostre tematiche sulle tavole parietali di argomento botanico che fanno parte del patrimonio storico-scientifico del Dipartimento di Bioscienze e la mostra sulla flora spontanea protetta della Regione Lombardia.
 
Sarà necessario rispettare alcune norme di distanziamento sociale e il numero massimo di partecipanti alle visite guidate sarà di 10 persone per volta. Le visite partiranno in continuo durante l'orario previsto, per consentire la più ampia partecipazione.

INFORMAZIONI
- L’Orto Botanico Città Studi è sito in via Golgi 18. I Volontari Touring accolgono i visitatori dal 2017.
- Maggiori informazioni sull'Orto nella nostra news dedicata.
- L'Orto sarà poi aperto al pubblico, in via ordinaria, dal 1 al 24 luglio dal martedì al venerdì dalle 9 alle 17 (9-16 il venerdì). Vi aspettiamo!