Scopri il mondo Touring

Manca poco al Natale, ecco qualche idea per bambini curiosi

Le strenne da non perdere firmate Touring Club Italiano

di 
Barbara Gallucci
28 Novembre 2019
Non tutte le curiosità si soddisfano navigando online. È con questa convinzione che il Touring Club Italiano, ogni anno, propone nuovi titoli per adulti e bambini che accendono il piacere della scoperta sollecitando anche abilità tattili e visive. Per questo imminente Natale quindi ecco qualche suggerimento per i bambini perché si sa che chi ben comincia, a leggere, è già a metà dell'opera.
 
 
DINOSAURI E ALTRI ANIMALI PREISTORICI
Non c'è nessun bambino al mondo immune dalla fase dinosauri. Animali giganteschi, spaventosi, estinti misteriosamente, scatenano fantasie e curiosità che il volume Dinosauri e altri animali preistorici edito da Tci riesce a soddisfare. Ricco di illustrazioni, mappe, infografiche e immagini di scheletri e reperti, il libro è allo stesso tempo divulgativo e divertente.
 
- Dinosauri e altri animali preistorici si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per isoci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, o nei Punti Touring. 
 
 
IL LINGUAGGIO DELL'UNIVERSO
Se le parole sono di per sé importanti anche i numeri non scherzano, anzi spiegano spesso meglio le ragioni del mondo e dell'esistenza. Ma la matematica è un osso duro per molti, fin da piccoli, per questo il libro Touring Club Italiano Il linguaggio dell'universo. Viaggio illustrato nel mondo dei numeri propone una prospettiva alternativa, creativa e precisa per capire i meccanismi invisibili e perfetti che governano ogni cosa intorno a noi. Un volume prezioso e utile per non creare ostilità verso i numeri fin dai primi anni di età.
 
- Il linguaggio dell'Universo si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, oppure nei Punti Touring. 
 
 
 
OSSA, ANIMALI AI RAGGI X
Prendi uno zoologo esperto (Jules Howard) e una bravissima illustratrice (Chervelle Fryer) e avrai la combinazione perfetta per un libro per ragazzi scientificamente valido e bello da leggere e sfogliare. Nel volume Ossa. Animali ai raggi X si scoprono mille informazioni su come saltano, corrono e volano gli animali partendo appunto dal loro scheletro. Cani, gatti, pipistrelli, topi, tigri, ciascuno di loro è composto da ossa, ma le diverse abilità dipendono tutte da come sono “montate” al loro interno...
 
- Ossa, animali ai raggi X si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, oppure nei Punti Touring. 
 
 
VERO O FALSO?
Se la fase dinosauri è molto diffusa, quella delle domande è imprenscindibile. Quando i bambini imparano la parola "perché" non fanno che usarla e quindi perché appunto non cercare risposte a domande impossibili nel libro Vero o falso? Dalla velocità della luce alla memoria degli elefanti, dai record alle distanze stellari, un volume prezioso da usare in famiglia, ma non solo.
 
- Vero o falso si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, oppure nei Punti Touring.