Le più belle foto scattate dai droni
I vincitori del Drone Awards 2019
I vincitori del Drone Awards 2019
Com'è il mondo visto dall'alto? Da quando sono arrivati i droni è diventato più facile scoprire geometrie, particolari, sfumature che da terra non sono visibili. E per premiare le immagini più belle è stato istituito un concorso fotografico ad hoc: si chiama Drone Awards, ha sede a Siena e quest'anno vede la sua seconda edizione. In questi giorni sono state annunciate le migliori fotografie aeree del 2019, divise in sei categorie per professionisti e dilettanti.
Più di 4500 scatti sono stati inviati a Drone Awards 2019: a pilotare i droni sia fotografi professionisti sia appassionati amatori, provenienti da 107 Paesi. Il "Drone Awards Photographer of the Year" 2019 è stato assegnato a Jacek Deneka, fotografo polacco, che ha scattato una suggestiva immagine immortalando un gruppo di sciatori di fondo durante i 50 km del Bieg Piastow Skiing Festival organizzato a Jakuszyce (Polonia). Gli sciatori assomigliano a un branco di pesci colorati che galleggiano tra i coralli... Daneka riceverà la sfera di cristallo "Pangea Prize" durante le premiazioni che si terranno a Siena il 26 ottobre.
Sempre a Siena tutte le immagini saranno protagoniste della mostra "Sky's the Limit" che si terrà in novembre, durante il Festival Fotografico "Siena Awards".
Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le foto vincitrici!