Scopri il mondo Touring

Nuovi traghetti per la Grecia. E poi, Sardegna, Sicilia...

Le novità di Grimaldi Lines per l'estate

10 Luglio 2018

Grandi novità per Grimaldi Lines, la compagnia di navigazione che garantisce partenze giornaliere e servizi regolari tutto l'anno per molte destinazioni delle vacanze: Sardegna, Sicilia, Malta, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. E che consente ai soci Touring di prenotare con il 10% di sconto su tutte le tratte.

CORFÙ È PIÙ VICINA
La Grecia, innanzitutto. È stata inaugurata il 1 giugno la tratta Brindisi-Corfù, che effettua tre partenze alla settimana - ogni venerdì, sabato e domenica – in alta stagione, dal 1 luglio al 9 settembre. Dal 15 luglio la perla delle isole ioniche sarà raggiungibile anche da Venezia e Ancona, con due partenze alla settimana da entrambi i porti.
I nuovi collegamenti marittimi per Corfù vanno ad arricchire e completare l’offerta della Compagnia per la Grecia; si affiancano infatti alle rotte storiche di Grimaldi Lines, che uniscono tutto l’anno i tre porti adriatici di Brindisi, Venezia e Ancona con Igoumenitsa e Patrasso. I biglietti sono sempre improntati a una politica di tariffazione low cost.
 
Novità anche sul fronte della flotta. Da Brindisi le navi Corfù e Mykonos Palace hanno infatti sostituito le ro/pax gemelle Euroferry Egnazia e Euroferry Olympia, consentendo di aumentare significativamente la capacità in termini di trasporto passeggeri. Da Venezia e Ancona sono invece confermate le due navi gemelle Cruise Europa e Cruise Olympia, ammiraglie della flotta. La flotta, composta esclusivamente da cruise ferry e moderni traghetti con un’età media di 10 anni, è infatti il punto di forza della compagnia: l’impiego di navi di ultima generazione consente di offrire all’utenza un buon livello di accoglienza e un’esperienza di viaggio piacevole.
 

 
SICILIA E SARDEGNA
Per chi si vuole recare in Sardegna, Grimaldi Lines offre tre collegamenti marittimi regolari: Livorno-Olbia con due partenze al giorno in entrambe le direzioni, Civitavecchia-Olbia con partenze giornaliere tra giugno e settembre, e Civitavecchia-Porto Torres che in alta stagione effettua fino a 5 partenze alla settimana.
 
La novità dell’estate 2018 è l’ampliamento ed il miglioramento in termini di standard qualitativi della flotta impiegata: le navi Cruise Bonariae Cruise Ausonia vanno infatti ad affiancare sulla destinazione la splendida Cruise Olbia e le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona. Tra i servizi offerti a bordo di tutte le navi ci sono piscina con solarium, salone principale con musica dal vivo, bar, ristoranti, negozio, sala bambini ed altre possibilità di intrattenimento.

Per quanto riguarda la Sicilia, la novità è la linea Salerno-Catania, che si affianca alle tratte Livorno-Palermo – diventata di recente giornaliera – e Salerno-Palermo (due partenze alla settimana, ogni lunedì e sabato). Salerno-Catania effettua sei partenze alla settimana da entrambi i porti (tutti i giorni escluso la domenica).

 
L'ATTENZIONE ALLE DIFFICOLTÀ MOTORIE
Innovativo anche il servizio dedicato da Grimaldi Lines ai viaggiatori con difficoltà motoria. Grazie alla partnership con Bed&Care, società che coordina un network di aziende e cooperative sociali che si occupano di assistenza alla persona, tutti coloro che hanno mobilità ridotta (anziani, disabili, ecc.) possono accedere al servizio Virtual Disability Manager. Si tratta di un call center dedicato cui chiedere informazioni e prenotare servizi di ausilio alla mobilità: dalle sedie a rotelle ai transfer personalizzati per/dal porto d'imbarco fino alla collaborazione di infermieri e OSS.

Il servizio, che può essere richiesto prima o dopo aver acquistato il biglietto, per ora è disponibile sulle tratte servite dalle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, ma l'obiettivo è quello di estenderlo a tutte. Se ne occupano Village for All-V4A e Bed&Care, le due aziende italiane leader nel settore del turismo accessibile. 

GLI SCONTI PER I SOCI TCI
Per i soci tci, sconto 10% sull’acquisto dei collegamenti marittimi per Sardegna, Sicilia, Malta, Spagna, Grecia, Marocco e Tunisia. Valido per il socio e accompagnatori.  

Info e per prenotare:
- tel. 081496444
Punti Touring;
www.grimaldi-lines.com selezionando la Partnership Touring Club e inserendo il numero di tessera TCI. 

La tessera socio va esibita al momento dell’imbarco. Per conoscere le condizioni della promozione, consulta la nostra scheda convenzione. 

 

Associati al Touring per avere offerte esclusive e 1100 euro di buoni sconto per le tue vacanze in tutta Italia 

DIVENTA SOCIO