Un viaggio attraverso cinque continenti. Al museo Amo di Palazzo Forti, a Verona, fino al 3 giugno è possibile ammirare la mostra a ingresso gratuito dei 51 scatti finalisti del contest fotografico Vite in viaggio, ideato dall’azienda Man Truck&Bus Italia e realizzato in collaborazione con l’associazione Verona Arte e Musica.
La rassegna, che ha il patrocinio del Comune di Verona e del Touring Club Italiano, è giunta quest’anno alla seconda edizione e ha visto per le due sezioni, Pro e Smart, divise in tre categorie, Mete, Mezzi ed Emozioni, la partecipazione di oltre 1.330 fotografi, per un totale di 2.268 immagini. La mostra è affiancata dall’esposizione L’Italia che viaggia, con 25 foto storiche provenienti dall’Archivio del Touring Club Italiano, che documentano la nascita del turismo nel nostro Paese e lo sviluppo dei mezzi di trasporto.
La sede della mostra Vite in Viaggio / foto Isabella Brega
I vincitori della sezione Pro del contest fotografico, dedicata alle immagini realizzate con macchina fotografica da professionisti e amatori, saranno decretati dal pubblico (che potrà votare collegandosi al sito viteinviaggio.eu) e da una giuria selezionata composta da Denis Curti, Maurizio Galimberti, dalla curatrice della rassegna Jennifer Karch Verzé, da Alessandro Smania, direttore marketing di Man Italia, e da Isabella Brega, caporedattore centrale della rivista Touring.
La stessa giuria decreterà i vincitori della sezione Smart, che è già stata votata dal pubblico ed è dedicata alle immagini realizzate con smartphone e tablet (regolamento su viteinviaggio.eu/regolamento). Un premio speciale sarà assegnato dal Touring Club Italiano.
Una delle foto dell'Archivio Touring esposte in mostra

INFORMAZIONI
Museo Amo di Palazzo Forti
via Volto Due Mori 4, Verona 
tel. 045.8030461
Sito web www.viteinviaggio.eu