Con la primavera che si avvicina, si approssima anche il periodo dei weekend fuori porta, dei lunghi ponti di primavera e anche delle vacanze estive. Per prepararsi al meglio alla bella stagione il sito turistico della Regione Liguria si è rifatto il look per diventare ancora più accattivante e di facile utilizzo.

 

TUTTO A PORTATA DI CLICK

La prima novità del sito del turismo in Liguria è il look molto più fresco, innovativo e intuitivo. Da subito si capisce che la Regione è bella e aspetta i turisti provenienti da ogni dove. Il portale è poi diviso in tre aree di vacanza: Genova, la Riviera di Levante e la Riviera di Ponente. Esplorare sapendo anche da che parte andare è utile, soprattutto per chi si muove in auto o camper. Altra novità la divisione dei contenuti in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. Anche in questo caso basta avere un'idea di partenza e il gioco è fatto.

Nel caso durante le vostre esplorazioni on line doveste essere interrotti, il sito ha una funzione semplice e intelligente che assomiglia al “carrello” dei siti commerciali. “My Liguria” dà la possibilità di salvare in un'area ad hoc i contenuti preferiti esplorati durante la navigazione, in modo tale da averli sempre a disposizione ogni volta che si accede al portale. Non manca anche una sezione social che si chiama proprio “Our Social Wall”: una bacheca dove sono visualizzati tutti i contenuti postati con l'hashtag #Liguria su Facebook, Instagram o Twitter.

Ci si perde e ci si ritrova in questo nuovo sito del turismo ligure, ma verrebbe anche da dire che navigar m'è dolce in questo mare...

 

Info: www.turismoinliguria.it